AWESOME LANCIA UNO STUDIO DI GRAPHIC NOVEL

Il primo titolo RETROGRADE debutta a San Diego Comic Con e nuovi titoli si stanno sviluppando per lo schermo

 

Awesome Media & Entertainment Ltd. (Awesome), la società di produzione e proprietà intellettuale fondata dallo scrittore-produttore Jeff Norton, lancia un nuovo studio di graphic novel dopo il successo del suo marchio editoriale di fiction Awesome Reads nel 2018. Il prolifico scrittore di fumetti Richard Dinnick si unisce come editore.

Awesome Reads svilupperà fumetti ad alto concetto e a carattere per un ampio pubblico adulto che sarà sviluppato anche per lo schermo. Lo studio lancerà con Retrograde, una storia d’amore post-apocalittico sui sopravvissuti di un retro-virus che ha richiamato l’orologio evolutivo su gran parte del DNA del pianeta. Retrograde è scritto da Richard Dinnick (Doctor Who, Lost In Space), con l’arte di Pasquale Qualano, i colori di Charlie Kirchoff e i lettering di Richard Starkings e Jimmy Betancourt della Comicraft.

Retrograde viene lanciato con un’esclusiva SDCC. Seguirà a dicembre #Guardian, scritto da Erika Lewis, un western moderno su un ex agente della CIA di nome Sera Renteria, che diventa un vigilante alla moda che risponde alle grida di aiuto sui social media.

I titoli per il 2020 includono Brexodus, un thriller politico ambientato in un’alternativa moderna e moderna Gran Bretagna che tenta di allontanarsi dall’Impero Romano, e Cortex, un mistero high-tech sull’hacking della memoria umana per risolvere i crimini.

L’editore e scrittore Richard Dinnick dice: “Sono entusiasta di portare Awesome Reads nel regno dei graphic novel, perché siamo veramente in un’epoca d’oro della narrazione grafica e Awesome ha un contenuto incredibilmente creativo per deliziare i lettori di tutto il mondo“.

Il Fondatore di Awesome, Jeff Norton, aggiunge: “Lo studio di graphic novel completa il cerchio creativo che stiamo costruendo: dal libro allo schermo e viceversa. Siamo entusiasti di essere al piano terra con i migliori talenti e collaboreremo con i migliori partner di produzione del settore per sviluppare queste storie visivamente accattivanti per lo schermo“.

Questa iniziativa nasce sulla scia dello sviluppo di Awesome del suo romanzo per la televisione Dino Knigths Of Panterra con OmniFilm Entertainment e The Jim Henson Company in uno spettacolo dal vivo Knigths Of Panterra con lo showrunner Simon Barry.

Awesome Reads può essere trovato su: www.AwesomeReads.com