DINOSAUR TRAIN IN EUROPA, MEDIO ORIENTE E NORD AFRICA

La quinta stagione di Dinosaur Train al debutto il 26 agosto 2019, su PBS KIDS negli Stati Uniti

La Jim Henson Company ha annunciato nuovi partner di trasmissione di alto livello per l’ultima stagione della sua sei volte nominata EMMY® e della serie animata pre-scuola Dinosaur Train di Parents’ Choice Silver Honor.

La quinta stagione (22 episodi da 11′) della serie Dinosaur Train, in anteprima negli Stati Uniti il 26 agosto 2019, su PBS KIDS, sarà disponibile per i bambini in Germania, Austria e Svizzera su Disney Channel, in Medio Oriente e Nord Africa su Discovery Channel e in tutta la Serbia su Prava Serbia.  Le nuove offerte fanno seguito all’annuncio di quest’anno che anche la spagnola TV3 e l’irlandese TG4 hanno acquisito l’ultima stagione. Celebrando una pietra miliare di 100 episodi di mezz’ora, la quinta stagione di Dinosaur Train continua l’esplorazione delle scienze naturali con Buddy the T-Rex e la sua famiglia adottiva di Pteranodons. Insieme visitano climi diversi, vanno sottoterra, sotto il mare e persino nell’aria alla ricerca del nuovo e dell’ignoto, facendo nuovi amici dinosauri e anche non dinosauri lungo la strada!

Prava Serbia ha anche acquisito i diritti per le stagioni di Word Party uno e due (40 x 11′).  Creato da Alex Rockwell (Pajanimals, Bear in the Big Blue House), Word Party è uno spettacolo prescolare che invita i più piccoli a prendersi cura di quattro adorabili cuccioli di animali mentre cantano, ballano e giocano nella loro vita quotidiana, imparando nuove ed emozionanti parole lungo il percorso!

La Jim Henson Company continua ad attrarre partner di alto livello per i suoi marchi di fiducia che coinvolgono i bambini di tutto il mondo“, ha commentato Claudia Scott-Hansen, Senior Vice President, Global Distribution, The Jim Henson Company.  “Con la nostra nuova stagione di Dinosaur Train, i bambini (e anche i genitori!) possono esplorare nuovi periodi con Buddy e la sua famiglia, dall’era glaciale al Cretaceo.  E i nostri fan più piccoli potranno ballare, giocare e divertirsi con i Word Party Babies“.

Dinosaur Train, creato da Craig Bartlett (Hey Arnold!), è prodotto da The Jim Henson Company e co-prodotto con la compagnia di animazione di Singapore Sparky Animation con la partecipazione e l’assistenza della Singapore Media Development Authority. La serie è prodotta da Craig Bartlett e da Lisa Henson e Halle Stanford per The Jim Henson Company. Il finanziamento aziendale è fornito da Kiddie Academy®.

Word Party, la serie originale di Netflix, è prodotta utilizzando l’innovativa Henson Digital Puppetry Studio, una tecnologia proprietaria di animazione in computer grafica computerizzata del Creature Shop di Jim Henson che permette ai burattinai di eseguire personaggi animati in tempo reale, consentendo all’animazione di essere più realistica e spontanea. La serie è una produzione di The Jim Henson Company ed è prodotta da Lisa Henson, Halle Stanford e Alex Rockwell.