MONDO TV GROUP E TOON 2 TANGO FORMANO UNA PARTNERSHIP IMPORTANTE

Importanti opportunità televisive e merceologiche che invitano ad una nuova importante alleanza internazionale

Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, e la società tedesca Toon2Tango GmbH & Co. KG., la nuova iniziativa di intrattenimento per bambini e famiglie fondata dalla leggenda dell’industria cinematografica e televisiva Hans Ulrich Stoef (Ulli Stoef), ha annunciato un importante accordo strategico di cooperazione.

L’alleanza si concentrerà sullo sviluppo, la produzione e la distribuzione di programmi unici e di alta qualità con un forte appeal merceologico. Nei prossimi quattro anni, infatti, Toon2Tango svilupperà per Mondo TV Group almeno otto nuove serie televisive animate che Mondo TV Group e Toon2Tango co-produrranno e distribuiranno; alcuni progetti sono già in fase di valutazione. L’alleanza sarà rivolta al mercato internazionale, dove Mondo TV si concentrerà principalmente sull’Europa meridionale e sull’Asia. Toon2Tango gestirà l’Europa settentrionale e centrale e i territori anglofoni.

La distribuzione e i diritti di licenza e merchandising varieranno a seconda del territorio. Le parti coopereranno in accordi multiterritoriali, ma opereranno in modo indipendente in alcuni paesi in funzione dei loro punti di forza sul mercato principale. Soprattutto, i coproduttori saranno comproprietari della proprietà intellettuale sottostante; Toon2Tango sarà responsabile dell’identità del marchio delle fiere.

Si tratta di uno sviluppo importante per entrambe le parti. A poco tempo dal suo lancio, Toon2Tango si afferma come una delle principali forze dell’intrattenimento per bambini. Per Mondo TV continua l’impegno del Gruppo a sviluppare partnership di alta qualità con alcuni dei migliori talenti che il mondo ha da offrire. Per entrambe le parti questa è un’opportunità per costruire nuovi marchi cross-media di alta qualità e di successo.

Ulli Stoef, CEO e Produttore Esecutivo di Toon2Tango, è da oltre 30 anni uno dei nomi di spicco nel panorama televisivo e cinematografico internazionale come CEO di aziende come Studio 100 Media, m4e AG, CTM di Tele Münchens e Universal Studios CP Germany. Ha anche guadagnato fama come produttore di molti IP di grande successo, tra cui Mia And Me, Tip The Mouse, Wissper, How and Why TV e Tim Thaler per citarne solo alcuni.

Tags from the story
,