ALL’ATF 2019 SARANNO OSPITI I RELATORI DI iQIYIYI E RELIANCE ENTERTAINMENT

Riflettori puntati su Cina e India, i media powerhouses dell’Asia

L‘Asia TV Forum & Market (ATF) 2019 ha annunciato la prima tornata di relatori per il vertice dei leader dell’ATF del 3 dicembre 2019.

Il tema “Streaming the Future“, l’evento di quest’anno cerca di riflettere lo spirito dell’industria dei contenuti dinamica dell’Asia e il suo audace passo avanti nel futuro, con importanti relatori di livello C che fanno luce sulle opportunità e le strategie per il futuro.

La Cina e l’India sono le potenze economiche dell’Asia. Allo stesso modo, svolgono un ruolo rilevante nel plasmare il mercato dei contenuti di intrattenimento della regione. All’avanguardia dell’industria dei contenuti in questi paesi sono iQIYYI e Reliance Entertainment.

Fondata nel 2010 e sotto la guida del suo fondatore e CEO, Gong Yu, l’iQIYI, quotata al NASDAQ, è cresciuta fino a diventare la più grande piattaforma cinese di video e intrattenimento sia in termini di base utenti che di tempo di visione.

Nel 2017, Gong ha annunciato l’aspirazione di iQIYI a diventare “un gigante dell’intrattenimento basato sulla tecnologia che porta divertimento e gioia alle persone e alle loro famiglie“. Oggi, l’azienda è un impero dell’intrattenimento con un’ampia gamma di prodotti e servizi. Alla fine di giugno 2019, l’azienda ha inoltre annunciato che si spingerà maggiormente sui mercati esteri, come il Nord America e il Giappone, dopo aver raggiunto una pietra miliare di 100 milioni di abbonati paganti.

In India, Reliance Entertainment sta facendo il giro d’onda, con l’amministratore delegato del Gruppo, Shibasish Sarkar, al suo timone. Un veterano dell’industria dei media e dell’intrattenimento, l’esperienza di Sakar si estende su più piattaforme verticali che comprendono giochi, film, televisione, animazione, contenuti digitali e nuove piattaforme multimediali. Il suo lavoro in Reliance lo ha visto stabilire e scalare le operazioni aziendali, guidando la crescita sostenibile attraverso la formazione di alleanze chiave, la gestione degli stakeholder, dei partner di talento e dei team interfunzionali. Prima del suo ruolo in Reliance, era stato con Viacom18 e Disney-UTV.

Yeow Hui Leng, Group Project Director di ATF, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter contare su relatori così influenti per darci uno sguardo sul futuro del settore, dato che l’ATF segna la sua 20esima edizione quest’anno“.

Tags from the story
, ,