SMILEY E PRETTY GREEN INSIEME PER LA LINEA ‘SUMMER OF LOVE’

Smiley e Pretty Green si uniscono per l’iconica gamma ispirata al festival ‘Summer of Love’

Da oltre 50 anni Smiley è considerato una parte importante della cultura musicale. Legato a festival, artisti e DJ, Smiley è diventato un’icona mondiale del settore. Celebrando la parte dello Smiley iconico volto Smiley nella storia della musica ha ispirato questa collaborazione. Lanciata all’inizio della stagione dei festival estivi britannici, è una collezione che celebra divertimento, libertà e immaginazione.

Pat Salter, direttore creativo di Pretty Green, ha parlato della collezione dicendo: “Queste visioni vibranti sono state sognate nelle piccole ore di una mattina in cui il sonno non ha bisogno di riposo. L’anima della collezione è stata influenzata dalle proiezioni di lampade ad olio che venivano proiettate su bande psichedeliche durante i festival musicali degli anni ’60, mescolandosi con le onde sonore per creare esperienze allucinogene per chi guardava.

La linea di Pretty Green si ispira all’eredità dello Smiley nella cultura musicale, con l’estate dell’amore del 1989 che è stata un’altra ispirazione chiave per la collezione, poiché questa era il momento in cui la musica si è evoluta in libere feste, rave e house music è stata una parte enorme della scena dei club britannici. Smiley e Pretty Green si uniscono per un’iconica gamma di festival ispirata all’estate dell’amore.

Il motivo che richiama al marmo, creato in esclusiva dai team di design per questa collezione, è composto da un brillante motivo di colori anni ’80 e da un originale Smiley face nascosto e adattato. Questo è presente su alcuni pezzi selezionati della collezione, mentre il resto della collezione è decorato con l’iconico smiley face ricamato.

La collezione è composta da 30 pezzi, da T-shirt, felpe, polo e camicie a shorts, giacche e parka. La lava psichedelica e le stampe all over smoke sono presenti su molte delle collezioni, tra cui la cappa, gli zaini e i cappelli a secchio. La gamma è completa, sia per l’uomo che per la donna, abbracciando l’attuale tendenza streetwear unisex.

Per promuovere il lancio della collezione collaborativa Pretty Green ha girato una serie di video a tema festival, che sono stati presi in giro sui social media prima del lancio per far conoscere la collezione e invitare i clienti nuovi ed esistenti ad iscriversi per la notifica del lancio. Il video, che celebra la cultura del festival, presenta un gruppo di 20 persone che indossano la collezione.

A Manchester, dove si trova il flagship store, c’è stato un evento di promozione del Pretty Green Brand con #PrettyGreenLive – una serie di eventi musicali con DJ e musicisti emergenti. Questo includeva, DJ Graeme Park, un pioniere della house music britannica.

Nicolas Loufrani, CEO della Smiley Company, ha parlato della collezione e ha detto: “E’ fantastico collaborare di nuovo con Pretty Green. Vedo regolarmente persone molto cool a Londra, Glastonbury o Ibiza che indossano articoli della nostra prima capsule collection e sono sicuro che questo nuovo tributo al movimento del partito libero dei primi anni ’90 sarà un enorme successo. I team di design e marketing di Pretty Green amano Smiley e si riflette chiaramente attraverso la fantastica esecuzione della collezione, il video di lancio e la campagna sui social media. E’ favoloso lavorare con marchi che capiscono che i consumatori sono alla ricerca di attivazioni a 360° che raccontano una storia originale e danno un grande motivo per impegnarsi con loro“.

La collezione è ora disponibile per l’acquisto in negozio e online presso Pretty Green.

Tags from the story
, ,