BLE PRESENTA IL PROGRAMMA RETAIL PER IL 2019

Brand Licensing Europe ha annunciato un ricco programma per i rivenditori in occasione dell’evento di quest’anno, che si terrà dal 1 al 3 ottobre presso ExCeL London

Brand Licensing Europe ospita un ricco programma per i rivenditori in occasione dell’evento di quest’anno, con l’annuncio dei nuovi briefing quotidiani per la prima colazione e una Retail Trends Lounge con un programma dedicato.

L’evento, che celebra il suo 21° anniversario, si svolge dal 1 al 3 ottobre 2019 presso ExCeL London.

I rivenditori sono invitati a partecipare a:

  • Nuovo briefing giornaliero per la prima colazione. Si terrà tra le 08.00-09.00 presso il ristorante The Bridge all’interno di ExCeL, i rivenditori potranno gustare una colazione gratuita e conoscere i punti salienti della giornata, mentre il team di BLE sarà a disposizione per rispondere a domande e domande.
  • Nuova Retail Trends Lounge: I rivenditori avranno accesso esclusivo alla lounge per organizzare riunioni, incontrare i colleghi o semplicemente fare una pausa e godersi un rinfresco gratuito. La Retail Trends Lounge sarà dotata di un nuovissimo teatro con contenuti studiati appositamente ed esclusivamente per i rivenditori.
  • Nuovo programma Trends: Con cinque sessioni in tre giorni tenute da quattro dei partner di BLE – Trend Bible, IMRG, GfK e The Insights People – il programma si lega a temi e attivazioni a BLE 2019.
  • Martedì 1 ottobre, 11.00-11.45 e mercoledì 2 ottobre, 15.15-16.00: Perché le tendenze contano per gli altoparlanti di licenza: Joanna Feeley, fondatrice e CEO, e Lauren Zayya, senior trend strategist, Bibbia delle tendenze.
  • Martedì 1 ottobre, 14.00-15.00: Il futuro del commercio al dettaglio: L’impatto dell’eCommerce e della tecnologia sulla strada principale. Altoparlante: Andy Mulcahy, direttore della strategia e degli insight, IMRG

IMRG Andy Mulcahy ha commentato: “Sono entusiasta di mostrare l’intuizione unica che IMRG fornisce e di parlare ai rivenditori su come identificare quando il buzz e l’hype si evolvono in una vera domanda dei clienti, come migliorare facilmente un sito web che non dipende da nuove tecnologie costose e come sapere in quale nuova tecnologia investire“.

  • Mercoledì 2 ottobre, 13.30-14.40: SVOD e il suo impatto sul comportamento dei consumatori
    Speaker:  Sam Tuck, direttore associato
  • Giovedì 3 ottobre, 10.45-11.15: Social Shopping e l’ascesa di In Experience Purchase
    Speaker: Nick Richardson, CEO, The Insights People
  • Nuovi ed esclusivi tour di gruppo: i rivenditori sono invitati a partecipare a un tour di gruppo del nuovo Gaming and eSports Activation di BLE guidato dal co-creatore PowerStation Studios.
  • Servizio VIP Matchmaking: Il servizio di Matchmaking Service di BLE garantisce che i rivenditori non solo si trovino di fronte ai marchi leader che hanno sempre desiderato incontrare, ma che ricevano aiuto per identificare e raggiungere quei marchi da un team di concierge esperto e competente. I rivenditori sono inoltre invitati ad organizzare incontri one-to-one con i knowledge partner di BLE 2019 attraverso il servizio.
  • Programma di mentoring per il commercio al dettaglio: Al programma di quest’anno, progettato e gestito da BLE, partecipano 68 acquirenti di 21 rivenditori. I nuovi delegati per il 2019 includono Moonpig, Amazon, Next e Cool Clobber.

Vikki Connor, responsabile delle licenze di Moonpig, ha dichiarato: “Il programma di mentoring BLE aiuta a nutrire nuovi talenti nel settore e li introduce a una carriera di cui forse non avevano molta conoscenza. Ho iniziato a concedere licenze più tardi nella mia carriera ed è un settore di cui avrei voluto saperne di più e che ho iniziato prima. Amo il lavoro e le persone e lo trovo molto gratificante come carriera“.

Il numero di visitatori dei rivenditori che hanno partecipato a BLE l’anno scorso è aumentato di un incredibile 24% e il nostro investimento non solo per portare ancora più rivenditori alla fiera quest’anno, ma anche per aumentare il numero di rivenditori stranieri che arrivano a Londra, continua sul serio“, ha commentato Anna Knight, direttore dell’evento di BLE. “BLE è un grande spettacolo con molti contenuti. I retailer ci hanno detto che apprezzano le proiezioni, gli incontri e le sessioni di conoscenza, ma hanno difficoltà a spremere tutto e hanno ancora il tempo di camminare sul pavimento, così abbiamo lasciato volutamente 90 minuti tra una proiezione e le sessioni di Retail Trends sono diventate un po’ grandi. Di conseguenza, questo nuovo programma aiuterà i rivenditori a ridurre il rumore e a concentrarsi su ciò che è esattamente ciò che fa per loro. Il Trends Programme fornirà informazioni preziose e pratiche sulle tendenze e le previsioni dei consumatori, e gli eventi di networking faciliteranno la condivisione delle conoscenze con i colleghi”.

BLE 2019 si svolge presso ExCeL London dal 1-3 ottobre 2019.

Registrati gratuitamente su www.brandlicensing.eu/register