PROGRAMMA DI LICENZE GRR-IFICANTI PER DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD

Nuove offerte di Simon & Schuster, Colorforms, Topix Media Lab, ASO e Kurt Adler per ampliare la gamma di prodotti della premiata serie Daniel Tiger’s Neighborhood

Fred Rogers Productions, la pluripremiata azienda di intrattenimento per bambini che sta dietro il tanto amato quartiere di Daniel Tiger della serie PBS KIDS KIDS, e 9 Story Brands, il suo agente mondiale, stanno espandendo ancora una volta il programma di licenze per la proprietà prescolare di successo. I nuovi prodotti in licenza del partner editoriale Simon & Schuster, così come Colorforms, Topix Media Lab, ASO e Kurt Adler inizieranno ad arrivare al dettaglio a livello nazionale quest’estate e più tardi in autunno.

Il quartiere di Daniel Tiger continua ad essere il preferito dai bambini e dalle famiglie dei ‘quartieri’ di tutto il mondo“, ha dichiarato Paul Siefken, Presidente e CEO di Fred Rogers Productions. “Siamo lieti di lavorare con partner di licenza che sono leader nelle rispettive categorie per ampliare ulteriormente l’assortimento di prodotti ispirati alla serie, con i quali i giovani fan possono interagire, imparare e divertirsi“.

I bambini e le famiglie amano il quartiere di Daniel Tiger e la domanda di nuovi prodotti continua a crescere“, ha detto Kristin Lecour, VP Consumer Products, 9 Story Media Group. “I nostri partner stanno aiutando a dare ai bambini e alle famiglie modi nuovi e significativi per trascorrere del tempo con Daniel Tiger, la sua famiglia e gli amici“.

Oltre a superare i 10 milioni di libri stampati basati sulla proprietà, le vendite dei libri di quartiere di Daniel Tiger di Simon & Schuster sono aumentate del 58% nel 2018 rispetto al 2017, segnando il quinto anno consecutivo di crescita. Gli aumenti futuri sono un gran numero di nuovi titoli in arrivo. Verso la vendita al dettaglio quest’estate sono: “Helpers in Your Neighborhood“, un libro di fiabe su Daniel che lascia il quartiere di Make-Believe per la prima volta; “Daniel’s Potty Time“, “Mama Travels for Work”, “Daniel Gets His Hair Cut” e “Daniel Goes to the Dentist“, (ciascuno offerto come un 8×8 e un “tigertastic first with Daniel” libro); e il libro da tavolo “Friends Ask First“, sulla condivisione.

Arrivano in autunno da Simon & SchusterDaniel’s Ugga Mugga” cofanetto, che include storie d’amore; e “Calm at the Restaurant“, un libro 8×8 con un tabellone di gioco tic-tac-toe e pezzi.  E per celebrare la stagione delle vacanze, Simon & Schuster rilascerà un libro da tavolo “super paffuto”, “A Very Merry Day in the Neighborhood“, mentre Cottage Door Press introdurrà un libro sonoro, “Snowflake Songs,” e Topix Media Lab rilascerà “Let’s Play Together“, un paperback con attività originariamente sviluppate per il quartiere di Mister Rogers.

Inoltre, nuove offerte Colorforms da Kahootz Toys per la vendita al dettaglio questo autunno includono una varietà creativa di prodotti a tema Daniel Tiger’s Neighborhood, tra cui Daniel Tiger Dress Up Play Set; Daniel Tiger Beach Vacation Take-Along Set; Daniel Tiger Foam Bath Time Set; e Daniel Tiger Fuzzy Felt Costume Closet Set, tutti con pezzi re-stickable e una scena fold-out.

Anche sul fronte Target Stores a livello nazionale questo autunno sono disponibili bandages di ASO Daniel Tiger’s Neighborhood. I nuovi prodotti saranno disponibili nell’area giochi di Target Bullseye’s Bullseye’s playground area.

Per continuare a diffondere l’allegria delle vacanze sarà lanciata nel 2020 una nuova linea di ornamenti natalizi e calze di Kurt Adler.