MALORY TOWERS SARÀ IN ONDA SU CBBC E FAMILY CHANNEL

CBBC e family channel trasmettono Malory Towers, nuova serie live action di King Bert Productions e DHX Media, la produzione inizia questo mese ed è basata sui romanzi di Enid Blyton

DHX Media e King Bert Productions (Sick Note, The Midnight Gang, The Queen ed io) sono lieti di annunciare che la nuova serie live-action, Malory Towers, è stata messa in onda da CBBC, il canale della BBC per bambini dai 6 ai 12 anni, e Family Channel della DHX Television’s.

Malory Towers è basato sull’omonima serie di libri iconici di Enid Blyton e racconta della dodicenne Darrell Rivers, che lascia casa per la prima volta per frequentare un collegio di sole ragazze.

Le principali riprese di Malory Towers iniziano questo mese a Toronto, in Canada, e si sposteranno nel Regno Unito nel settembre 2019. La serie dovrebbe essere presentata in anteprima su CBBC e Family Channel nel 2020.

Basata sull’omonima serie di libri molto popolare di Enid Blyton, Malory Towers, è una serie di 13 x 30′ in live-action. Ambientata negli anni ’40 sulle scogliere assolate della costa della Cornovaglia, Malory Towers esplora questo mondo nostalgico di feste di mezzanotte, lacrosse, scherzi e amicizie durature. Per un pubblico contemporaneo, lo spettacolo è allo stesso tempo aspirazionale e ispiratore, e racconta la storia di esperienze universali che raccontano di cricche, FOMO, bullismo, prevaricazione, pressione dei coetanei e dubbi su se stessi. Le ragazze si tengono d’occhio l’un l’altra e, come una famiglia, sono collegate per sempre dalle loro esperienze condivise.

Coproduzione ufficiale Canada-UK, Malory Towers è adattato per la televisione da Rachel Flowerday e Sasha Hails. I produttori esecutivi per DHX Media sono Josh Scherba, Anne Loi e Michael Goldsmith, mentre Jo Sargent è produttore esecutivo per King Bert Productions. La serie è prodotta da Grainne McNamara di King Bert e Angela Boudreault di DHX Media e sarà diretta da Rebecca Rycroft (Evermore Chronicles, So Awkward) e Bruce McDonald (Creeped Out, Heartland, Dark Matter).

DHX Media è distributore internazionale di Malory Towers al di fuori del Regno Unito.

Malory Towers è stato commissionato dalla BBC Children’s Head of Content Cheryl Taylor, e sarà prodotto esecutivo per la BBC da Amy Buscombe. I diritti sono stati acquisiti da Karen Lawler di Hachette Children’s Group, proprietaria di Enid Blyton Entertainment e editore di Malory Towers.