AURORA WORLD ANNUNCIA IL LANCIO DELLE APPLICAZIONI YOOHOO

Tre applicazioni YooHoo lanciate questa primavera sulle principali piattaforme

Aurora World, azienda leader nel settore dei contenuti e proprietaria del marchio YooHoo di successo mondiale, ha annunciato il lancio di una serie di applicazioni mobili YooHoo previste per quest’anno. Sono disponibili su una varietà di piattaforme, tra cui Google Play e l’App Store.

Sono già disponibili per il download un’applicazione per colorare, una di realtà aumentata (AR) e un gioco di puzzle. Numerose altre applicazioni verranno lanciate quest’anno in inverno.

La prima applicazione YooHoo mobile ad essere lanciata è stata YooHoo & Friends Coloring Book, arrivata nel marzo 2019. Offre la possibilità di incontrare i personaggi YooHoo della nuova serie animata YooHoo to the Rescue in un’applicazione mobile e a colori in più di 270 fogli di caratteri utilizzando varie palette di colori. Sviluppato da Yea Studio, vincitore del Google Play Award, è disponibile (in 11 lingue) nell’App Store e in Google Play.

Lanciato a maggio, lo Sticker Samsung Augmented Reality (AR) Sticker offre dieci diversi temi YooHoo che possono essere utilizzati in una varietà di applicazioni Samsung. E ‘stato sviluppato da Samsung AR sticker partner Sears Lab, che ha collaborato con Disney, Pixar e Pinkfong Baby Shark, tra gli altri. Gli adesivi AR consentono agli utenti di inserire personaggi animati nel fotogramma che la fotocamera sta catturando. L’applicazione YooHoo sticker app è ora disponibile nelle fotocamere per smartphone Samsung (Galaxy S8 e Note 8 in poi) in 185 paesi.

Il terzo lancio recente è YooHoo Puzzle Pop, un divertente ed emozionante puzzle game con una colorata schiera di personaggi. Sviluppato come progetto di collaborazione tra Aurora World e Powercore, il gioco si concentrerà su personaggi, collezionabilità e nuove avventure. Attualmente è disponibile su Google Play in una fase beta aperta. Aurora World prevede di rilasciare la versione pubblica completa sia su Android che su iOS nel terzo trimestre di quest’anno.

Ma questo è solo l’inizio! Altre applicazioni sono ora in fase di sviluppo e tutto è pronto per il lancio di quest’inverno. Si tratta di YooHoo Minigames (da Dev Game), applicazioni per la raccolta di personaggi (da Tap Tales) e – da butterfly-effected GmbH – contenuti digitali che includono sfondi digitali, pacchetti di icone, temi, adesivi e volti di orologi.

Queste sono le ultime novità di un numero crescente di prodotti in licenza in tutto il mondo legati al marchio YooHoo, mentre Aurora celebra l’arrivo della nuova serie animata YooHoo to the Rescue on Netflix e di diversi canali televisivi in Italia, Polonia, Russia, Spagna e Portogallo (tra cui Frisbee, Canal Panda, Clan TV, Carousel e TVP ABC) con una campagna di licensing e promozione ampliata.

Oltre ad una nuova linea di peluche basata sulla serie, sono disponibili diversi prodotti lanciati o pronti per il lancio in tutto il mondo da parte di diversi licenziatari, tra cui Panini (adesivi, mini figurine, trading cards), Nuvita (prodotti per bambini), Apple Beauty (articoli da bagno), Kennedy Publishing (riviste), e, naturalmente, Dev Games e Yea Studio (app mobili).

Un’intensa attività promozionale è stata anche un live show in Cina, una rinnovata campagna di sponsorizzazione con il popolare locale per famiglie del Regno Unito Chessington World of Adventures Resort, un evento YooHoo meet-and-greet sulla popolare destinazione turistica dell’Isola della Manica Herm, partnership britanniche con WHSmith, John Lewis e Rainforest Cafe, e un importante lancio di peluche in due negozi Hamleys in Giappone. Altri lanci sono in programma o in corso in tutto il mondo dopo la prima mondiale di YooHoo to the Rescue Netflix.

Con sede centrale a Seoul, Corea, Aurora ha creato un portfolio di business variegato che include una vasta portata globale nel mercato dei peluche attraverso marchi come YooHoo, Miyoni, Sea Sparkles e Sparkle Tales, tra i tanti altri. il nuovo spettacolo per bambini in 3D CGI 52 x 11′, YooHoo to the Rescue, una co-produzione Aurora World in coproduzione con l’italiana Mondo TV, ha lanciato la sua prima stagione di 26 puntate il 15 marzo 2019, trasmettendo in 20 lingue diverse e mostrando in 190 paesi. YooHoo to the Rescue è uno dei primi IP pre-scuola asiatici ad essere prodotto come Netflix Original Series.

YooHoo to the Rescue è una serie animata divertente, emozionante e ben progettata con forti temi ambientali, in cui YooHoo e la sua troupe viaggiano dalla magica foresta di YooTopia alla Terra per affrontare le minacce alla natura e alla fauna selvatica, incontrare diverse specie animali in pericolo provenienti da tutto il mondo e fare nuove amicizie lungo il percorso.

Jay Noh, Director of Content Business, Aurora World, dice: “Con il suo design accattivante, personaggi colorati e storie avvincenti, YooHoo to the Rescue è l’ispirazione perfetta per una varietà di applicazioni incentrate su YooHoo e i suoi amici e le sue avventure. Ci aspettiamo che molte altre applicazioni YooHoo seguano il successo delle tre già disponibili“.