INTERVISTA CON SERGIO RAVANELLI, AMMINISTRATORE DELEGATO KIMBE SRL

In questa intervista Sergio Ravanelli ci racconta questo successo e ci parla dei progetti futuri del gruppo

Kimbe, azienda leader nell’organizzazione di eventi presso centri commerciali, parchi a tema, oltre alla produzione e veicolazione di costume characters, è tra i protagonisti nel mondo del licensing.

Per l’estate 2019 ha realizzato un progetto unico e innovativo per il mercato, che ha avuto per protagonisti le Gallerie Bennet come area commerciale e il mondo dei Pokémon come brand.

Come è nato ed è stato delineato il progetto dedicato al mondo dei Pokémon?

Il progetto è nato da un incontro nel corso della Fiera del licensing di Bologna tra il marketing di Gallerie Bennet e The Pokèmon Company International con l’idea di avere all’interno dei Centri un brand di valore assoluto con un richiamo commerciale. Da lì ha preso il via la fase di ideazione e progettazione dell’evento, per poi arrivare allo sviluppo finale che è stato realizzato questa primavera.

Dove è stato sviluppato?

Il progetto è stato sviluppato in un tour che ha toccato ben 10 Gallerie Commerciali Bennet, in un arco temporale compreso fra aprile e maggio 2019.

Risultati e feedback ottenuti?

I risultati sia quantitativi che qualitativi ottenuti sono sicuramente positivi: nel corso delle attività ludiche sono stati coinvolti attivamente più di 4.500 bambini, distribuendo a tutti gadgets personalizzati. Inoltre, per ogni tappa del tour abbiamo messo in campo un team di 12 persone per il presidio dell’area e per il coordinamento dell’evento.

Sull’onda di questo successo quali sono i vostri futuri progetti, soprattutto in vista del back to school?

Gli eventi, in particolare quelli legati al target kids/teen e famiglia, ci vedono sempre in prima linea nel mettere a punto format innovativi e spesso legati a brand di successo, declinati in base alle necessità e agli spunti che ci arrivano dal Cliente specifico. Sicuramente per il back to school punteremo anche su questa tipologia di attività ludiche ma nel contempo molto interattive e che permettono ai clienti del Centro Commerciale di vivere un evento/esperienza unico e accattivante. Inoltre, per settembre abbiamo in serbo, a livello licensing, un prestigioso arrivo in casa Kimbe che andrà sicuramente a impreziosire i nostri eventi entertainment. Non vediamo l’ora di potervelo annunciare!