NHK ACQUISISCE LA SERIE THE WORST WITCH DI ZDF ENTERPRISES

ZDF Enterprises ha confermato che NHK ha concesso in licenza le stagioni 1 e 2 (1×58′ + 24×28′) della splendida serie live action per bambini THE WORST WITCH per il suo canale educativo E-Tele Channel

NHK produrrà la versione giapponese di questi episodi con un cast di attori famosi in Giappone che sono particolarmente popolari tra il giovane pubblico.

La serie THE WORST WITCH è basata sui popolarissimi racconti per bambini di Jill Murphy. È stato prodotto da CBBC Productions in collaborazione con ZDF, ZDF Enterprises e Netflix come una stravagante fusione di vita reale e CGI. Quest’ultimo adattamento del classico britannico per bambini consiste già in 39 episodi di 39 × 28′ e la terza stagione è in produzione.

Il personaggio centrale di The Worst Witch è la ragazzina di dieci anni Mildred Hubble, una ragazza comune che scopre di avere le capacità di una strega.  Nonostante le sue migliori intenzioni, passa da un disastro all’altro a causa del suo tratto distintivo: la goffaggine. Mildred è di gran lunga la peggiore studentessa dell’Accademia delle streghe di Miss Cackle, ma non si arrende mai. Grazie ai suoi amici e al suo gatto, Tabby, non perde mai il suo senso dell’umorismo e di solito riesce a risolvere anche le situazioni più disperate. Le tumultuose gesta della strega in erba esemplificano umoristicamente il principio che “se all’inizio non ci riesci, prova, prova e riprova”.

Le riprese si sono svolte in gran parte nel Regno Unito, anche se le scene chiave in esterna dell’Accademia delle streghe di Miss Cackle sono state girate al castello di Hohenzollern in Germania. Prima di NHK, THE WORST WITCH era già stato acquisito tra gli altri da Discovery Kids (America Latina), HRT, GMA (Filippine) e ampiamente sfruttato per l’Home Entertainment in Germania (Universum Film, Amazon, Google Play, Maxdome, Itunes).

Peter Lang, VP junior di ZDF Enterprises: “Come distributore numero uno dei programmi di live action per bambini, siamo lieti di vedere questa serie incantare i bambini giapponesi nel prossimo futuro”.