XILAM ANIMAZIONE NOMINA CHARLES COURCIER HEAD OF DIGITAL PRODUCTION

Il premiato studio francese di animazione Xilam Animation ha nominato Charles Courcier a capo della produzione digitale

In questa nuova posizione, Courcier è responsabile del sourcing, dello sviluppo, del finanziamento e della produzione di serie web originali per espandere la presenza di Xilam su YouTube, oltre a far crescere la presenza dello studio sulle piattaforme AVOD. Inoltre, Courcier svilupperà serie web animate rivolte a un pubblico adulto.  Ha sede nella sede centrale di Xilam a Parigi e riferisce a Morgann Favennec, EVP Global Sales Development.

Courcier entra a far parte di Amuse, una filiale di Millimages dedicata alla produzione e distribuzione digitale, dove è stato responsabile della produzione digitale. È stato responsabile del progresso della strategia di business globale dell’azienda, della creazione dello studio interno e dello sviluppo della pipeline di produzione di Amuse. In quattro anni, il team di Amuse è cresciuto da tre a 70 persone, producendo contenuti e condividendoli su piattaforme video, dove raggiunge oltre 600 milioni di visualizzazioni mensili. Prima di allora, Courcier ha ricoperto posizioni in Gaumont Animation e Sacrebleu Productions.

La presenza di Xilam nel mercato digitale continua ad accelerare e l’azienda ha recentemente raggiunto una nuova pietra miliare nella sua crescita digitale, raggiungendo 10 milioni di abbonati attraverso i suoi canali YouTube. Questa crescita è stata alimentata dal lancio a maggio di un canale YouTube dedicato alla serie di successo di Xilam Paprika, intitolata “Impara e gioca con i gemelli Paprika“, con contenuti ‘impara e gioca’ personalizzati per i bambini in età prescolare. Parallelamente, Xilam ha lanciato un canale locale per Oggy e gli scarafaggi in India, dove lo show è molto popolare tra i bambini. In poche settimane, il canale ha raccolto 600.000 abbonati e oltre 150 milioni di visualizzazioni.

Morgann Favennec, EVP Global Sales Development di Xilam Animation ha detto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Charles nel team di Xilam Animation. Il suo arrivo arriva in un momento estremamente emozionante per la nostra azienda mentre continuiamo a celebrare il successo e la crescita nell’arena digitale. La grande esperienza di Charles nell’identificazione di IP originali che coinvolgerà il pubblico internazionale, oltre a gestire efficacemente il processo di produzione, ci permetterà di espandere in modo significativo la nostra offerta di contenuti online sia per il pubblico giovane che per quello adulto”.

Charles Courcier ha aggiunto: “Come studio di animazione leader con un fantastico portfolio di pluripremiate proprietà animate, sono entusiasta di unirmi a Xilam Animation e contribuire a costruire il successo dello studio nello spazio digitale. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di grande talento per sviluppare una pipeline di IP forti e originali e contenuti digitali che non solo risuoneranno con la base di fan esistenti di Xilam, ma anche con il nuovo pubblico in tutto il mondo”.

Tags from the story
,