“THE UPSIDE DOWN RIVER” DI DANDELOOO IN ONDA SU CANALE +

La società francese di produzione e distribuzione di animazione Boutique Dandelooo è orgogliosa di annunciare che è stata incaricata di sviluppare e produrre una nuova serie di animazione per bambini The Upside Down River per Canal+, Francia

Lo studio di animazione Ooolala di Dandelooo a la Cartoucherie, Valence (Francia) produrrà la nuova animazione 2D, in collaborazione con Canal+ Family. Scritto da Jean Regnaud (Ernest & Celestine) e Marie de Banville (Tobie Lolness) e diretto da Paul Leluc (The Wolf, The Long Long Long Holiday), i dieci episodi di mezz’ora, destinati ai bambini dagli 8 ai 12 anni, saranno consegnati all’inizio del 2022. La serie sarà distribuita a livello internazionale da Dandelooo.

Tratto dallo straordinario romanzo per bambini La rivière à l’envers del famoso autore francese per bambini Jean Claude Mourlevat e pubblicato da Editis Group, il libro ha venduto oltre un milione di copie in Francia e in numerosi paesi tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Russia, Spagna e Germania.

The Upside Down River è una storia d’amore e una ricerca avventurosa in un mondo fantastico e poetico che segue la ricerca di Hannah di gocce d’acqua dal fiume Qjar per guarire il suo uccello sacro.  E’ seguita nella sua caccia da Tomek, un ragazzo timido il cui mondo viene capovolto quando entra nel suo negozio.

Siamo davvero entusiasti di sviluppare il nostro primo programma a puntate per un pubblico di 8-12 anni, che riflette il nuovo modo in cui i bambini di oggi vogliono guardare storie ambiziose“, hanno commentato i fondatori congiunti di Dandelooo, Jean Baptiste Wéry e Emmanuèle Petry.