Eventi

“SAVE OUR SEAS BOTTLE PROJECT”

2 Lug - 2019

Annunciato il progetto ‘S.O.S Bottle Project’ da Yachting Pages Media Group, in collaborazione con Blue Marine Foundation e Octo Marine

Yachting Pages Media Group, in collaborazione con Blue Marine Foundation (BLUE) e Octo Marine, lancia il progetto “Save Our Seas (S.O.S) Bottle Project“, una campagna per aiutare a combattere l’inquinamento da plastica negli oceani del mondo.
La nuova iniziativa cerca di unire l’industria dei superyacht nel tentativo di contribuire a ridurre la quantità di bottiglie di plastica monouso che entrano nei nostri oceani e, in ultima analisi, a prevenire ulteriori danni ai nostri ecosistemi marini fragili.

Ci vogliono circa 500 anni perché una bottiglia di plastica si degradi e le statistiche affermano che entro il 2050 l’oceano conterrà più plastica in peso dei pesci. Circa 8 milioni di singoli pezzi di rifiuti marini entrano in mare ogni giorno, con più di 1 milione di uccelli marini e 100.000 mammiferi marini che muoiono ogni anno a causa dei detriti di plastica.

Il progetto “S.O.S. Bottle Project“, che sarà lanciato ufficialmente a luglio, vedrà bottiglie di alluminio riutilizzabili per bevande distribuite a 5.000 superyacht in Francia, Italia e Spagna, con ulteriori 5.000 bottiglie disponibili su richiesta. Ogni bottiglia distribuita in Yachting Pages Delivers‘ (YPD), sacchetti YPD riciclabili al 100% – realizzati con bottiglie di plastica riciclata – conterrà un messaggio urgente all’interno, incoraggiando l’intera industria dei superyacht ad agire ora, ponendo fine collettivamente all’uso di bottiglie di plastica a bordo dei superyacht.

A supporto del messaggio ‘S.O.S. Bottle Project’, ogni borsa YPD includerà anche la BLUE‘s 2018 Review, che delinea le sue incredibili vittorie mondiali nella conservazione e gli ultimi sviluppi nella gestione innovativa della pesca, e l’ultima brochure di Octo Marine, che è dotata di soluzioni idriche all’avanguardia.
Il messaggio ‘S.O.S Bottle Project’ incoraggerà i membri dell’equipaggio, i capitani e gli armatori a compiere quattro semplici passi per aiutare ‘Save Our Seas’.

Dona alla Blue Marine Foundation utilizzando il codice QR Code o visitando il sito https://cafdonate.cafonline.org/10116

  • Una volta donato, richiedete ulteriori bottiglie d’acqua riutilizzabili GRATUITAMENTE da Yachting Pages inviando un’e-mail a bottles@yachtingpages.com
  • Contattare Octo Marine via e-mail info@octomarine.net o visitando www.octomarine.net, e chiedere informazioni su un sistema di acqua potabile.
  • Smettete di acquistare bottiglie di plastica monouso

Steve Crowe, CEO e fondatore di Yachting Pages, ha commentato: “Yachting Pages è orgoglioso di lavorare con BLUE e Octo Marine, entrambi in prima linea nell’implementazione di pratiche sostenibili per proteggere i nostri oceani e habitat marini. Vorremmo anche ringraziare il nostro partner di lunga data Lürssen per il loro supporto nella creazione delle bottiglie S.O.S. e delle borse YPD. Il progetto S.O.S. Bottle Project incoraggia l’industria della nautica da diporto a sostenere il suo ambiente marino e a cogliere questa opportunità per fare la differenza“.

Il progetto “S.O.S. Bottle Project” sarà lanciato ufficialmente lunedì 8 luglio durante il viaggio  Yachting Pages Delivers attraverso la Costa Azzurra.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





POSH PAWS NOMINATO NUOVO AGENTE LICENSING PER SESAME STREET
POSH PAWS NOMINATO NUOVO AGENTE LICENSING PER SESAME STREET

Bulldog Licensing Secures si occupa dello specialista di peluche per sviluppare gamme in tutta l'area EMEA Bulldog Licensing, agente di Sesame Workshop per il Regno Unito e l'Eire, si è assicurato un accordo con la società madre Whitehouse Leisure e Posh Paws,...

leggi tutto
SCOOPY I X CHUPA CHUPS: UN LECCA LECCA SU RUOTE!
SCOOPY I X CHUPA CHUPS: UN LECCA LECCA SU RUOTE!

Honda si unisce a Perfetti Van Melle in Thailandia per una collaborazione tra la popolare moto Scoopy I e il marchio di lecca-lecca Chupa Chups. In Thailandia, Honda lancia un modello di Scoopy I Chupa Chups in edizione limitata con un casco coordinato che unisce lo...

leggi tutto
WILDBRAIN SPARK ANNUNCIA IL CANALE YOUTUBE PER POWER PLAYERS
WILDBRAIN SPARK ANNUNCIA IL CANALE YOUTUBE PER POWER PLAYERS

WildBrain Spark si occuperà della distribuzione del canale YouTube di Power Players  ed eseguirà una campagna mediatica per il pubblico anglofono in tutto il mondo. WildBrain Spark, il network e studio AVOD premium per bambini e famiglie, è stato nominato da ZAG e ON...

leggi tutto