È GAME ON PER IL BRAND LICENSING EUROPE 2019

È Game ON per Brand Licensing Europe 2019 con il lancio di una nuova attivazione di Gaming & eSports in partnership con PowerStation Studios

Situato nella Brands & Lifestyle Zone di BLE, il Gaming & eSports Activation offrirà ai visitatori un’esperienza di gioco colorata, innovativa e interattiva, che include un Murale dei personaggi e una Timeline di gioco che dà vita ai marchi e alle icone di gioco più amati degli ultimi 40 anni.

Progettato come una tela bianca per i marchi di gioco per celebrare le loro licenze di successo, la nuova installazione utilizzerà un approccio tech-forward per aiutare i visitatori di BLE ad educare i visitatori su come i marchi possono trasformare con successo gli IP da schermo a scaffale.

“Questo stand celebrerà le storie di successo provenienti da tutto il mondo dell’intrattenimento interattivo“, ha spiegato Anna Knight, direttore dell’evento BLE, “fornendo ai rivenditori e ai licenziatari un’entusiasmante introduzione alle molte opportunità potenziali associate alle licenze per videogiochi.”

La BLE Gaming & eSports Activation offrirà inoltre molteplici opportunità di collaborazione a disposizione esclusivamente degli espositori, con PowerStation che collaborerà con ogni partner per fornire soluzioni creative e su misura.

Le opportunità includono:

Acquisizioni di stand
Dotato di cabine completamente personalizzabili che comunicano gli IP e la narrazione del marchio di ogni partner, le acquisizioni del marchio saranno al centro dello stand:

  • Murale di gioco alimentato dalla AR
    Occupando un intero lato dell’attivazione, un murale di gioco esclusivo BLE, visivamente potente, con personaggi iconici dei partner e trigger AR per consentire ai visitatori di esplorare i marchi in modo più approfondito e incoraggiare la massima condivisione attraverso le piattaforme di social media. I marchi possono anche usare il murale per nascondere le fresche uova di Pasqua da scoprire per i fan.
  • Timeline di gioco alimentata dalla AR
    Prendendo il lato opposto dello stand, una colorata e interattiva timeline mostrerà ai visitatori come il gioco si è evoluto nel corso degli anni con trigger AR a disposizione dei partner per comunicare annunci chiave, differenziatori di marca e messaggi ai visitatori, oltre a guidare il traffico verso i loro stand.
  • Area di opportunità fotografica
    Un’area quadrata di 4 metri quadrati matura per una divertente installazione del marchio Insta, a misura di gioco, che farà sorridere i visitatori.
  • Contenuti multimediali ricchi di marca
    L’area di attivazione sarà caratterizzata da un potente schermo da 3500 mm x 2500 mm che mostrerà ai visitatori rimorchi, sizzles, collabs e news per tutta la durata della manifestazione.

Su richiesta, i visitatori saranno in grado di disegnare una T-shirt personalizzata utilizzando le risorse esclusive di BLE e le icone dei marchi partecipanti per un ricordo unico da portare a casa.

Per le aziende interessate a partecipare e che desiderano saperne di più, si prega di contattare anna.knight@ubm.com o tom@powerstation-studios.co.uk

BLE 2019 si svolge presso ExCeL London dal 1-3 ottobre 2019.

Registratevi gratuitamente su www.brandlicensing.eu/register