L’ACCORDO TRA DANDELOOO E FRANCE TV

La nuova serie animata prescolare Billy Le Hamster Cowboy (78 x 7′), property dell’azienda di produzione animation Dandelooo, è ora in fase di sviluppo con France TV

Basato sull’omonima serie di sei libri della scrittrice e illustratrice olandese Catharina Valckx, edita dall’École Des Loisirs, ha venduto oltre un milione di libri in Francia e in numerosi altri Paesi come Germania, Italia, Polonia, Spagna, Cina e Giappone.

Billy le Hamster Cowboy racconta la storia di tre amici: Billy, Jean-Claude il verme e Little Rain la faina, i quali si imbarcano in avventure da brivido.

Diretto dal talentuoso illustratore svizzero Antoine Rota (Kaeeloo), Billy le Hamster Cowboy sarà prodotto dallo studio di animazione Ooolala di Dandelooo a la Cartoucherie, Valence (Francia).

La trama

Cresciuto nel selvaggio West con le eccitanti storie raccontate da suo padre, Billy, con il suo vestito da cowboy ha un desiderio ardente di mettersi alla prova! E poiché ogni nuovo giorno gli offre l’opportunità di intraprendere un’avventura degna dei più grandi cowboy, è determinato a non mollare. Porta con sé il suo fedele amico Jean-Claude il verme, e il suo complice Little Rain la faina, e partono! Proprio come la vita, il selvaggio West è imprevedibile e Billy si trova di fronte a situazioni impreviste, alcune pungenti come i cactus. Billy riesce a superarle, rivelando il suo grande cuore e la sua immancabile ingegnosità. Egli dimostra che se non è ancora il leggendario cowboy che sogna di essere, si sta impegnando per diventarlo. Al momento è ancora un piccolo criceto che sta crescendo, che sa come diffondere la gioia e l’amicizia intorno a lui e nell’accogliente mondo del selvaggio West di Billy, questa è una cosa dei veri eroi!