FAMOSA GROUP SIGLA UNA PARTNERSHIP TRIENNALE CON UNIVERSAL

La collaborazione ha come obbiettivo lo sviluppo di una linea di basic peluche che vedrà “Curioso come George” e “Abominable: Il piccolo Yeti” come i protagonisti del Natale 2019

Famosa Group e Universal Consumer Products hanno siglato un accordo con il quale il noto brand spagnolo di giocattoli distribuirà nell’arco dei prossimi 3 anni i peluche di alcuni dei più affermati brand Universal. Oggetto della partnership lo sviluppo di una nuova linea di peluche che vedrà già tra i protagonisti del Natale 2019 le linee ‘Curioso come George’ (per l’Italia) e ‘AbominableIl piccolo Yeti’ (per Italia e Spagna).

George, la scimmietta più simpatica del panorama televisivo, curiosa e un po’ pasticciona, nata nel 1941 dalla penna di Margret e Hans August Reye, è diventata una vera star prima con il lancio cinematografico nel 2006 e poi con la serie animata Curioso come George in onda a partire dallo stesso anno.

La serie animata, giunta alla 11 stagione, (attualmente in onda sul canale Frisbee) è stata ideata per i bambini dai 4 ai 7 anni con il proposito di avvicinarli al mondo STEM  delle scienze, dell’ingegneria e della matematica. Attraverso le avventure della piccola scimmia, curiosissima di vedere, toccare, assaggiare, studiare e ascoltare, ogni bambino può immedesimarsi, assimilare nozioni e apprendere divertendosi. George e il suo amico, l’uomo dal cappello giallo, spaziano dalla città alla campagna, in ambientazioni che offrono divertentissimi spunti per affrontare tematiche sempre nuove. La comicità e l’ironia della scimmia e le situazioni in cui si ritrova curiosando sono il collante che favorisce l’apprendimento e la crescita cognitiva dei piccoli spettatori.

I peluche di George, ora disponibili, diventeranno i migliori amici di tutti i piccoli fan italiani della serie tv.

Abominable sarà il protagonista del film d’animazione Il Piccolo Yeti, distribuito da Universal Pictures e in arrivo nelle sale cinematografiche questo autunno; un’avventura lunga più di 2.000 miglia, che parte dalle strade di Shanghai per arrivare ai paesaggi innevati e mozzafiato dell’Himalaya. Tutto ha inizio quando l’adolescente Yi incontra un giovane e spaventato Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai. Insieme ai suoi amici Jin e Peng battezzeranno il loro nuovo e peloso amico “Everest”, decidendo di aiutare la creatura magica a ricongiungersi al resto della sua famiglia, nel punto più alto della Terra.

I peluche di Abominable, saranno lanciati sia sul mercato italiano che spagnolo in tempo per le prossime festività natalizie, e diventeranno presto i più richiesti dai bambini; con quell’alone di mistero e avventura che reca con sé, l’aria dolce, gli occhi azzurri e il manto candido, sarà impossibile resistergli.

Altre novità, frutto dell’accordo di partnership, sono in arrivo per la primavera 2020.