OFF THE PAGE ….AND INTO THE WORLD OF FASHION: BCBF A PITTI BIMBO

Venticinque artisti collaborano con Pitti Immagine

Venticinque artisti della 2019 Illustrators Exhibition sono stati scelti dal Team di Pitti Immagine per la mostra OFF THE PAGE …. E INTO THE WORLD OF FASHION, organizzata nell’ambito della prossima edizione di Pitti Bimbo 89 (20-22 giugno 2019), il salone internazionale delle nuove tendenze del childrenswear.

L’iniziativa è nata quattro anni fa dalla collaborazione tra Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna e Pitti Immagine Bimbo con l’obbiettivo di portare al mondo della moda le atmosfere e i patrimoni creativi che animano i libri per ragazzi attraverso un inedito dialogo con le collezioni proposte dalle aziende presenti al salone.

Nella diversità dei linguaggi, delle culture, delle sensibilità dei mondi dell’editoria e del fashion, risiede l’alchimia di questo incontro, da cui scaturiscono curiosità e desideri di nuovi percorsi, trame sottili su cui costruire storie, suggestioni, progetti.

L’esposizione di illustrazioni originali sarà affiancata da un’edizione speciale di THE EXTRAORDINARY LIBRARY, la selezione internazionale di libri per bambini e ragazzi organizzata dalla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Intitolata HERstory, la mostra di quest’anno raccoglie 200 titoli internazionali per bambini dedicati alle donne.