NUOVA COLLABORAZIONE TRA SPONGEBOB E OCTOPUS

Octopus presenta la nuova capsule collection “IT’S NOT ABOUT WINNING, IT’A ABOUT FUN” per celebrare i 20 anni di SpongeBob

Il 24 giugno sarà ufficialmente disponibile la capsule collection “It’s not about winning, it’s about fun” di Octopus brand in collaborazione con SpongeBob, la spugna gialla di Nickelodeon diventata un’icona pop internazionale.

La capsule collection è composta da: cinque felpe in diversa colorazione, t-shirt e una tavola da skate ed è stata realizzata per celebrare i 20 anni di SpongeBob, che proprio nel 1999 faceva il suo esordio televisivo in America. Negli anni SpongeBob si è sempre più affermato come personaggio e icona pop, amato da tutte le generazioni, creando un universo di personaggi, slogan e meme di cultura pop, uscite teatrali, prodotti di consumo, calcando le passerelle delle fashion week internazionali, vincendo un Tony award con il musical di Broadway e creando una base di fan a livello mondiale di oltre 51 milioni di follower sulla pagina facebook dedicata, ed è ora pronto a celebrare il suo “Best Year Ever“.

Octopus ha creato questa collezione speciale di cinque capi, ognuno unico nel suo genere, con diverse lavorazioni. Due capi sono impreziositi da cristalli Swarovsky, altri presentano patch in punto spugna con diversi tipi di ricami e tinture.

Protagonista indiscusso di questa capsule “It’s not about winning, it’s about fun” è ovviamente SpongeBob, che è rappresentato anche nelle speciali label dei capi.

Questa collaborazione segna anche il ritorno del “camo” tipico di Octopus e della felpa full zip, già presenti in un’altra precedente collaborazione speciale, quella con Madman e Rainbow6.

Le capsule collection Octopus per SpongeBob è disponibile in anteprima presso La Rinascente (Milano Duomo), nel pop-up store di Octopus Brand, con una vetrina che è stata allestita dalla designer Lucia Andrea Forni. Dal 24 giugno, la speciale capsule sarà disponibile anche Online su octopusbrand.com e presso IUTER Store, in Corso di Porta Ticinese 48, Milano.

Octopus Brand nasce nel 2006 a Milano da una visione: una grafica estremamente forte e decorativa designata a mano da Giorgio Di Salvo. Concepita per durare una stagione, Octopus è ormai diventato – stagione dopo stagione, anno dopo anno – un design iconico e collezionabile. La capsule collection per SpongeBob è stata disegnata da Stefano Mariani, designer di Octopus Brand.

SpongeBob è la property più amata e conosciuta al mondo di Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

La serie animata SpongeBob è in onda tutti i giorni su Nickelodeon, (canale 605 di Sky).