XILAM CON DISNEY PER PRODURRE UNA SERIE ANIMATA BASATA SU CHIP E CHOP

Xilam Animation, produttore e distributore indipendente di contenuti animati, ha annunciato la firma con la Disney per produrre una serie animata basata su Chip e Chop, due famosi personaggi del patrimonio Disney, per la sua nuova piattaforma di streaming Disney+

Notizie interessanti sono state annunciate da Disney al Festival Internazionale del Cinema d’Animazione di Annecy questa settimana sulla prossima serie “Chip e Chop“, su cui Disney sta lavorando con Xilam Animation. La serie è per il futuro servizio di streaming Disney+, e tutti gli aspetti della produzione, inclusi lo scripting e il graphic design, sono gestiti da Xilam in stretta collaborazione con Disney.

Marc du Pontavice, Presidente e CEO di XILAM afferma: “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti dalla Disney per riportare questi personaggi iconici del prestigioso repertorio Disney grazie al talento dei team di Xilam. La distribuzione sulla piattaforma Disney+ segnerà anche una nuova pietra miliare nella penetrazione di Xilam nel mercato statunitense.

Di seguito un estratto dell’annuncio di Disney:

È stato rivelato che Chip e Chop è attualmente in produzione ed è pronto per il rilascio globale come originale Disney+. Lo spettacolo è stato sviluppato dal team di animazione Disney di Londra in collaborazione con Xilam Animation a Parigi. La serie sarà interamente prodotta da Xilam, un premiato studio di produzione indipendente noto in tutto il mondo per l’invenzione visiva e la commedia dei cartoni animati. I 39 episodi da sette minuti vedranno il ritorno dei tanto amatissimi scoiattoli disturbatori della Disney in una commedia non verbale, in stile classico, che racconta di due piccole creature che vivono nella grande città. Combinando uno stile tradizionale di animazione con narrazioni comiche contemporanee, Chip e Chop è diretto da Jean Cayrol e prodotto da Marc du Pontavice”.

Tags from the story
, ,