“THE TREEHOUSE STORIES” CONTINUA A CRESCERE IN CINA

La società francese Dandelooo annuncia la firma di un importante accordo con Jesten Huashi, azienda cinese leader nella distribuzione digitale e nella gestione di IP

Sulla base della serie The Treehouse Stories (La Cabane a Histoires), vincitrice dell’International Emmy Award, Jesten Huashi ha acquisito i diritti di format per il live action pre-scuola e l’animazione 2D. Prodotte in Francia per Canal+, le stagioni uno e due (49 x 7′) della fortunatissima serie pre-scuola sono state distribuite in Cina in più di 60 nuove piattaforme mediatiche tra cui iQIYIYI, Youku, Tencent e agli operatori di telefonia mobile IPTV e OTT TV digitale.

Durante una settimana d’oro cinese nell’ottobre 2018, la serie ha riscosso un enorme successo e un alto indice di ascolto quando è stata trasmessa su CCTV Kids, e Jetsen Huashi creerà la propria serie basata sul concetto e sul marchio di Dandelooo, cercando di espandere la crescente popolarità della versione originale della serie francese The Treehouse Stories in Cina dalla sua introduzione nel 2016.

Costruendo la propria casa sull’albero di legno a Chimelong e con un cast di bambini cinesi, l’azienda utilizzerà i filmati di animazione di Dandelooo per creare i propri 30 episodi.  Come partner di co-produzione c’è la piattaforma VOD cinese Youku Kids che esporrà ampiamente la versione cinese di The Treehouse Stories su tutti i porti di Youku attraverso la promozione e la pubblicità. La prima stagione di The Treehouse Stories sarà presentata in prima serata durante le vacanze estive su Youku Kids e nella seconda metà del 2019 andrà in onda sui principali nuovi media e stazioni televisive di tutta la Cina, tra cui CCTV. Sponsorizzato dal Gruppo Chimelong, uno dei principali operatori cinesi di parchi di divertimento, le riprese della serie si svolgono a Chimelong, Guangzhou.  La casa sull’albero utilizzata per le riprese diventerà anche un popolare punto di interesse turistico nel Chimelong Safari Park, dove i bambini potranno divertirsi e divertirsi.

Gli amici si incontrano in una casa sull’albero segreta per condividere i loro libri preferiti e ogni episodio si immerge in una storia attraverso un design diverso con i migliori libri per bambini di tutto il mondo.