LICENSING LINK EUROPE FIRMA CON HALF MOON BAY PER IFL SCIENCE

IFL Libri scientifici, ceramiche, riviste, vetri, borse e altro ancora da lanciare nel 2020

L’agenzia di brand extension e strategy Licensing Link Europe, che gestisce la concessione di licenze nel Regno Unito e in Irlanda per IFL Science, il canale leader mondiale delle scienze digitali, ha annunciato un importante accordo con Half Moon Bay, società leader nella produzione di articoli da regalo in licenza, insieme alla casa editrice controllata Ice House Books.

Tra i prodotti che questo accordo porterà sul mercato, Half Moon Bay lancerà una serie di libri regalo a marchio IFL Science per la primavera/estate e l’autunno/inverno 2020. I libri, come il sito web, saranno leggeri ma sostenuti da fatti scientifici.

L’azienda progetta anche una linea di articoli da regalo che includerà ceramiche, utensili da cucina, oggetti in vetro e borse, che riflettono temi specifici come Chimica, Spazio e Salvare il Pianeta. I prodotti in fase di sviluppo includono appunti, matite, grembiuli, guanti da forno, bottiglie d’acqua, tazze da viaggio, tazze in ceramica, lampade a LED e bicchieri. La gamma sarà lanciata in autunno/inverno 2020.

Tutti i prodotti includeranno il logo distintivo di IFL Science e le illustrazioni a colori, nonché i messaggi arguti e intelligenti che IFL Science ha fatto propri.

I punti vendita chiave per le gamme comprenderanno punti vendita di articoli da regalo indipendenti, catene di negozi di gadget e negozi di articoli da regalo MenKind e negozi di articoli da regalo, e negozi online, tra cui, naturalmente, il negozio IFL Science.

Questa è una licenza globale, con una forte attenzione ai mercati chiave di IFL Science del Regno Unito e degli Stati Uniti. Il mercato principale per entrambi gli articoli è quello degli adolescenti e dei giovani adulti, con un ampio mercato secondario di appassionati di scienza di tutte le età.

IFL Science ha iniziato la sua vita come blog su Facebook, iniziato dalla fondatrice Elise Andrew nel marzo 2012 per condividere la sua passione per la scienza e rendere la scienza accessibile a tutti. IFL Science è oggi la piattaforma scientifica numero uno, con un mix di scienza e irriverenza che l’ha portata globale attraverso i suoi diversi canali di oltre 120 milioni di persone.

Ha un seguito particolarmente ampio tra i giovani adulti: Il 66% dei suoi seguaci su Facebook sono di età compresa tra i 18-34 anni. I mercati più forti sono gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada, l’Australia e le Filippine.

Questa popolarità si sta ora traducendo in un programma di licenze per abbigliamento, libri, borse e articoli per la casa che evidenziano l’attenzione del sito per lo spazio, l’ambiente, le piante e gli animali attraverso messaggi arguti e illustrazioni.