ROCKET LICENSING RAPPRESENTERÀ IL MARCHIO LIFESTYLE REBEL GIRLS

Il marchio responsabilizza le giovani ragazze attraverso lo storytelling e contenuti avvincenti

L’agente di licenza indipendente Rocket Licensing è stato nominato per rappresentare il marchio di grande successo letterario e lifestyle Rebel Girls nel Regno Unito e Eire per conto di Timbuktu Labs, licenziatario ed ed editore statunitense.

Rebel Girls è un marchio di lifestyle mediatico con la missione di crescere una generazione di ragazze sicure di sé sostenute da un pubblico globale che abbraccia 70 paesi. Attraverso vividi racconti, illustrazioni e contenuti multimediali avvincenti, Rebel Girls incoraggia le giovani donne ad esplorare, imparare e sognare senza limiti.

La serie di libri Good Night Stories for Rebel Girls, scritta da Elena Favilli e Francesca Cavallo, è il fondamento della missione dell’azienda. Al centro di Good Night Stories for Rebel Girls si concentra la valorizzazione e la celebrazione delle conquiste delle donne, la diversità, le avventure audaci e le lotte per navigare in un mondo patriarcale.

La serie è una collezione in due volumi composta da 100 storie di donne ispiratrici che hanno cambiato il mondo – da Elizabeth 1 a Serena Williams, da Nefertiti a JK Rowling. Un trionfo internazionale, i libri hanno venduto oltre 4 milioni di copie dalla prima pubblicazione del volume 1 nel 2016. Nel Regno Unito, entrambi i volumi sono rimasti nella top 50 della classifica Nielsen dalla pubblicazione e si sono aggiudicati numerosi premi, tra cui il Children’s Book of the Year di Blackwell, il Foyles Book of the Year e il Guardian Best Book of the Year.

Negli Stati Uniti, il marchio ha già ispirato libri, calendari, set regalo, biglietti d’auguri, un podcast, audiolibri e programmatori scolastici, con un vasto potenziale per molti più prodotti in molte più categorie – tutti guidati dalla missione del marchio di “rivoluzionare la femminilità raccontando una storia di prodotto diversa”.

In linea con i valori della comunità delle Rebel Girls, l’obiettivo di Rocket Licensing nel Regno Unito è quello di concedere in licenza un prodotto educativo, etico e responsabilizzante. Il prodotto sarà rivolto principalmente alle ragazze dai 6 agli 11 anni, ma la popolarità universale dei libri genererà probabilmente un forte mercato secondario tra i ragazzi, gli adolescenti e le giovani donne, gli insegnanti e gli educatori, e gli acquirenti di regali, compresi genitori e nonni.

Le categorie di riferimento sono: cancelleria, articoli da regalo e casalinghi, tessuti per la casa, abbigliamento da giorno e da notte, accessori, salute e bellezza. Il tema delle storie offre buone opportunità iniziali di prodotto in categorie come la biancheria da notte e da letto.

Rocket mira a guidare il marchio attraverso occasioni chiave come la Giornata Mondiale del Libro e la Giornata Internazionale della Donna, affermando al contempo Rebel Girls come un marchio con una reale longevità e rilevanza per tutto l’anno. Il lancio iniziale riguarderà tutti i rivenditori di fascia media.