IL FILM D’ANIMAZIONE THE INCREDIBLE MAURICE BASATO SUL ROMANZO DI SIR TERRY PRATCHETT

Il nuovo film d’animazione per famiglie è basato sul 28° romanzo “Discworld” di Sir Terry Pratchett, e sul primo romanzo “Discworld” scritto per bambini, “Il Maurice stupefacente e i suoi roditori educati”

Sulla scia del lancio della nuova serie di successo Amazon Prime ‘Good Omens’, ULYSSES FILMPRODUKTION e CANTILEVER MEDIA hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo film per famiglie animate, “The Amazing Maurice“, basato su uno dei romanzi “Discworld” di Sir Terry Pratchett, che ha venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo. La sceneggiatura è stata scritta dal premiato scrittore Terry Rossio (Shrek, Aladdin, Pirati dei Caraibi), con i disegni dei personaggi di Carter Goodrich (Ratatouille, The Croods, Brave).

The Amazing Maurice and His Educated Rodents è un fantasy per bambini di Sir Terry Pratchett, pubblicata da Doubleday nel 2001. Era il 28° romanzo della serie Discworld ma il primo scritto per bambini. The Amazing Maurice è un’avventura vivace e divertente ispirata alla fiaba tedesca sul pifferaio magico di Hamelin e una parodia del genere delle fiabe popolari. Pratchett ha vinto l’annuale Carnegie Medal per il libro – il più alto riconoscimento per la letteratura per bambini. Nonostante i numerosi altri riconoscimenti, le lauree honoris causa e la successiva nomina a cavaliere, Sir Terry Pratchett ha sempre sottolineato che questo è stato il premio di cui era più orgoglioso.

Maurice, un gatto di strada, ha ideato la truffa perfetta per fare soldi. Ha trovato un ragazzo dall’aspetto muto che suona la pipa, e la sua orda di ratti – ratti che sono stranamente istruiti e alfabetizzati, così Maurice può non pensare a loro come “pranzo”. E tutti conoscono le storie di ratti e zampognari….. Tuttavia, quando Maurice e i roditori raggiungono la città colpita di Bad Blintz, si intrufolano nelle tubature. Qualcuno sta suonando un’altra melodia. Una melodia scura e ombrosa. Qualcosa di malefico vive nelle cantine. Non è più un gioco. È un mondo di ratti mangia-ratti laggiù e i ratti istruiti devono imparare una nuova parola….EVIL.

Roddy McManus e Robert Chandler sono produttori esecutivi. The Amazing Maurice è prodotto da Ulysses Filmproduktion e Cantilever Media, con gli studi di animazione Studio Rakete e Squeeze Animation. The Amazing Maurice è prodotto da Emely Christians e Andrew Baker, e diretto da Toby Genkel.