ANNECY FESTIVAL 2019

Undici talenti tedeschi in concorso e i produttori affermati di successi tedeschi d’esportazione: l’industria dell’animazione si incontra ad Annecy

Il Festival International d’Animation di Annecy, il più grande festival europeo di animazione, si svolge dal 10 al 15 giugno. Il mercato cinematografico del MIFA si è sviluppato a fianco dei produttori tedeschi alla ricerca di partner commerciali per le coproduzioni internazionali, diventando una piattaforma interessante per i produttori tedeschi.

Animation Germany è il marchio di riferimento dell’industria tedesca di animazione e VFX e informa e promuove l’industria. Animation Germany è rappresentata allo stand comune di AG Kurzfilm e German Films (MIFA #4.C20) e fornisce informazioni sui produttori tedeschi di animazione e sulle produzioni in sviluppo. Sarà mostrato il nuovo trailer per il 2019 che fornisce una panoramica attuale dei programmi di animazione e VFX dalla Germania distribuiti nelle sale cinematografiche, in TV e sulle piattaforme. Molte di queste produzioni hanno un grande successo internazionale, i lungometraggi d’animazione tedeschi raggiungono l’80% dei loro ingressi sul mercato internazionale. Esempi di produzioni internazionali di particolare successo sono i lungometraggi “Luis and the Aliens“, “Marnie’s World” e “Maya the Bee 2 – The Honey Games“, nonché le serie TV “Animanimals“, tutti venduti in circa 180 territori.

AG Kurzfilm fornisce informazioni più dettagliate sui film tedeschi al festival.