LE NOVITÀ LICENSING DI HENSON INDIPENDENT PROPERTY(HIP)

HIP (Henson Independent Properties) acquisisce i diritti di distribuzione globale per The Adventures of Teddy Ruxpin di Alchemy II e per #Friends di T&B Media Global

L’etichetta di distribuzione HIP (Henson Independent Properties), recentemente rilanciata dalla Jim Henson Company, ha acquisito i diritti per distribuire due nuove serie. Si tratta dell’iconico classico The Adventures of Teddy Ruxpin di proprietà di Alchemy II, e della serie animata #Friends di T&B Media Global. L’annuncio è stato fatto da Claudia Scott-Hansen, SVP Global Distribution, presso The Jim Henson Company.

HIP è il terzo accordo di licenza di The Jim Henson Company, nato inizialmente nel 2009 per acquisire e servire programmi di distribuzione globale di media e prodotti di consumo per property di intrattenimento e marchi esterni.

The adventure of Teddy Ruxpin

La serie 65 x 22′ The Adventures of Teddy Ruxpin che faceva parte della property da 7 miliardi di dollari della fine degli anni ’80 e ’90 e che è una delle 100 migliori property di tutti i tempi secondo la rivista TIME. Il suo immenso successo completa la nuova collezione animata in CGI, attualmente in fase di sviluppo con Henson e Alchemy II, per la scuola materna. Nella serie originale, un giovane Teddy Ruxpin e il suo migliore amico, Grubby, seguono un’antica mappa che li conduce ad un tesoro di cristalli nella terra di Grundo. Con l’aiuto del loro nuovo amico Dr. Newton Gimmick, Teddy e Grubby scoprono i poteri magici di questo tesoro ancestrale e si imbattono in un’organizzazione antagonista con ambizioni nefaste. Tutti gli episodi sono stati rimasterizzati in un vibrante HD.

#Friends

La serie animata computer graphics, #Friends (52 x 11′), rivolta alla fascia d’età dai 6 agli 11 anni, vede  come protagonisti tre bambini – gli Hash Taggers. La loro missione è quella di fare amicizia con i bambini alieni in tutto l’universo, per poi condividere le loro scoperte tramite messaggi ai bambini del Pianeta Terra.  La serie ricca di azione, finanziata dalla Thailand’s T&B Media Global, è stata creata da Dan Clark e Oscar Covar, è attualmente in produzione alla Shellhut Entertainment e sarà lanciata nell’autunno 2021.  In #Friends, ogni ragazzo alieno che gli Hash Taggers incontrano rappresenterà una sfida: come si fa a comunicare, fare amicizia e trovare interessi comuni con ragazzi che è, almeno all’esterno, apparentemente così diverso da te?  Usanze diverse, divertenti stranezze biologiche aliene ed eventi narrativi creeranno incidenti comici, ma alla fine condurranno sempre all’amicizia. È un’avventura selvaggia, sopra le righe, irriverente e buffa, seppur dolce e aspirazionale.