IL SUCCESSO GIAPPONESE PER L’ETÀ PRESCOLARE MOFY ARRIVA SU US TV

SCP annuncia il lancio della popolare serie animata su Universal Kids

Sony Creative Products (SCP) Inc. ha annunciato che la sua serie animata giapponese di successo Mofy è stata lanciata sulla TV statunitense sul popolare canale per bambini Universal Kids, parte del gruppo Entertainment & Lifestyle di NBCUniversal.

La prima di tre serie animate da 26 x 5′ – per un totale di 78 episodi – è stata lanciata lunedì 20 maggio. Mofy va in onda alle 7.55 dal lunedì al venerdì su Universal Kids.

Anche se Mofy è stato disponibile negli Stati Uniti su piattaforme OTT, applicazioni e online via YouTube, questa è la prima apparizione di Mofy su un servizio televisivo in America.

La serie animata di Mofy, già trasmessa in oltre 50 paesi, è la storia di una simpatica e soffice coniglietta che vive in un caldo e gonfio batuffolo di cottone. In ogni episodio di questa serie animata scopre qualcosa sul mondo che la circonda, si trova a provare sentimenti ed emozioni, impara ad essere più gentile e coraggiosa.

Mofy è una coproduzione tra Giappone (SCP), Italia (Misseri Studio & RAI) e Germania (ZDF). Lo stile animato scelto, che utilizza tecniche di stop-motion con veri e propri sbuffi di cotone per i personaggi – e anche sul set – è unico nel suo genere e si è dimostrato enormemente attraente sia per i bambini più piccoli che per molte mamme e giovani donne.

La vasta risonanza ottenuta ha anche permesso a Mofy di riscuotere un enorme successo per gli accordi di licenza in Giappone – un successo che si è concretizzato nel mercato internazionale. SCP sta ora nominando agenti di licenza per Mofy in diversi paesi.