BBC STUDIOS E DISNEY: CONCLUSO L’ACCORDO GLOBALE DI DISTRIBUZIONE PER BLUEY

Moose Toys nominato toy partner globale

Bluey è pronto per il lancio globale, come annunciano BBC Studios e Disney le prime due serie saranno presentate in anteprima internazionale su Disney Junior dall’autunno 2019 e sul prossimo servizio di streaming Disney+ in tutti i territori al di fuori dell’Australia, Nuova Zelanda e della Grande Cina, tra cui Hong Kong, Macao e Taiwan.

Moose Toys sarà il master toy partner globale per tutti i territori, esclusa l’Asia. Per la prima volta in Australia verrà lanciata a Natale 2019 la prima gamma di giocattoli che uscirà invece negli Stati Uniti e in altre regioni a partire dall’autunno/inverno 2020.

Bluey racconta le avventure di un amabile ed inesauribile cucciolo di sei anni, Blue Heeler, che vive con il padre, la mamma e la sorellina di quattro anni, Bingo. In ogni episodio Blue Heeler usa la sua illimitata energia per giocare a giochi elaborati che si sviluppano in modo imprevedibile e divertente, coinvolgendo la sua famiglia e l’intero quartiere nel suo mondo di divertimento.

Creato da Joe Brumm e prodotto dall’Emmy® Ludo Studio per l’Australian Broadcasting Corporation ed è co-commissionato da ABC Children‘s and BBC Studios. Finanziato in associazione con Screen Australia, Bluey è orgogliosamente creato, scritto, animato e prodotto al 100% a Brisbane Queensland, Australia, con il finanziamento del governo del Queensland attraverso Screen Queensland e il governo australiano.

Bluey è stato lanciato per la prima volta su ABC in Australia l’anno scorso ed è stato un successo che ha conquistato il primo posto tra tutte le serie su ABC iview con 90 milioni di giochi.

La serie Bluey one è attualmente la prima serie australiana per bambini che sia stata trasmessa in metropolitana in Australia. Bluey ha anche superato la classifica australiana di iTunes Kids Chart raggiungendo il primo posto al suo apice e rimanendo poi costantemente nella Top 5.