LE NOVITÀ LICENSING E MERCHANDISING DI SONY PICTURES per il 2019-2021

Celebrazione dei franchising Ghostbusters e Jumanji, nuovi IP per Bloodshot, Vivo e Hotel Transylvania 4 e per le property televisive Breaking Bad, Better Call Saul, Cobra Kai e Outlander nuovi prodotti di abbigliamento, oggetti da collezione, bevande e molto altro ancora

Sony Pictures Consumer Products (SPCP) annuncia una solida linea di opportunità di licensing e merchandising a livello mondiale per il 2019-2021 e partnership innovative per licenziatari e rivenditori in tutto il mondo. Le partnership dell’anno estendono la portata delle più grandi proprietà dello studio, mostrando i marchi iconici dello studio, lo spirito imprenditoriale e la diversità dei contenuti cinematografici e televisivi.

Sony Pictures Consumer Products si è affermata come un vero e proprio innovatore nel settore del licensing e del merchandising, inserendosi e ascoltando i fan, sviluppando contenuti nelle dinamiche franchise cinematografiche e televisive dello studio e identificando nuovi modi per i consumatori di acquistare i prodotti“, ha dichiarato Jamie Stevens, EVP Sony Pictures Consumer Products. “Questo approccio imprenditoriale ai prodotti di consumo ha attirato licenziatari e partner da tutto il mondo, desiderosi di lavorare con SPCP per raggiungere e coinvolgere più efficacemente i fan al di là delle sole finestre programmatiche o teatrali.”

Mentre i fan di tutte le età attendono con impazienza i contenuti più recenti dei marchi di intrattenimento più amati, SPCP mette in mostra il suo dinamico sviluppo e l’ispirazione dei fan attraverso una varietà di franchising cinematografici come Ghostbusters, Jumanji, Men in Black™ e Peter Rabbit , l’attesissimo film di supereroi Bloodshot, e nuovi IP di Sony Pictures Animation come Vivo, Hotel Transylvania 4 e altri ancora.

GHOSTBUSTERS 35TH ANNIVERSARY

Con l’uscita il prossimo anno del nuovo film di Ghostbusters, diretto da Jason Reitman e scritto da Jason Reitman & Gil Kenan, il leggendario franchise guida la formazione SPCP 2019. La lunga storia del franchise e la sua introduzione a nuovi fan permetterà a SPCP di raggiungere i fan attraverso una varietà di punti di contatto che parlano alla nostalgia e alla longevità della storia. Per celebrare il 35° anniversario del film originale, è prevista una celebrazione della durata di un anno con eventi per i fan, acquisizioni, nuovi prodotti e molto altro ancora

  • I Ghostbusters funzioneranno fino al 2019 con una lista di attività per galvanizzare sia i fan che i nuovi arrivati. Il Ghostbusters Fan Fest include partnership, eventi e uscite come l’Ultimate Fan Experience, che si sono svolti presso il Sony Pictures Studios lotto l’8 giugno e ha permesso ai fan di sperimentare più esperienze Ghostbusters, vedere contenuti esclusivi, incontrare i membri del cast originale, e altro ancora.
  • L’iconico marchio degli anni ’80, che ha superato la prova del tempo, svelerà una collaborazione con IDW Publishing che riunirà i franchise Ghostbusters e Transformers per una miniserie di fumetti che debutterà a giugno. Scritto e illustrato dal team creativo di lunga data preferito dai fan di Ghostbusters, composto da Erik Burnham, Dan Schoening e Luis Antonio Delgado. Transformers / Ghostbusters si articolerà in cinque numeri, con le copertine delle varianti del primo numero con le copertine di Dan Schoening, Paulina Ganucheau, Nick Roche e Alex Milne.
  • Saber Interactive rilascerà un Remaster of Ghostbusters in HD: The Video Game, l’acclamato gioco di azione-avventura che permette ai fan di unirsi ai loro personaggi preferiti espressi dal cast originale. Il gioco dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno su PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch e Windows PC.
  • Designer creerà una moda retrò ispirata a Ghostbusters, mentre i classici e unici prodotti su licenza dei partner di alto livello attireranno nuovi fan e collezionisti. Altre partnership con i licenziatari lanceranno prodotti di alta qualità, come la gioielleria artigianale di Bixler, abbigliamento, accessori, prodotti per la casa e da viaggio di Cotton-On, calzature da uomo di K-Swiss, oltre all’abbigliamento di Cakeworthy, tra gli altri.
  • La celebrazione continua nel 2020 con l’uscita del nuovo film di Ghostbusters a luglio e un programma in tutte le categorie.

MEN IN BLACK

L’uscita di Men in Black: International il 14 giugno amplierà il franchise cinematografico globale da 1,6 miliardi di dollari con un pubblico mondiale di tutte le età e nuove uscite in giocattoli e oggetti da collezione, videogiochi, abbigliamento, action figures e altro ancora.

  • Con milioni di fan in tutto il mondo, l’epica nuova ricerca svelerà anche partnership nazionali con Funko, WETA, Ludare, Paul Smith, Lootcrate, Titan Publishing e altro ancora. Le partnership internazionali includono Blitzway, creatore di action figure e statue specializzate; Alibaba, il rivenditore multinazionale; Fashion UK, azienda di calzature e accessori; e il marchio di skate e streetwear JOYRICH.

JUMANJI

Il team del film di Sony Pictures con il più alto incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti è tornata con il sequel di Jumanji: Welcome to the Jungle il 13 dicembre 2019. Con oltre 962 milioni di dollari al box office mondiale, il film, condotto da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan ha reintrodotto milioni di fan in tutto il mondo in un franchise amato e avventuroso. Il film è diretto da Jake Kasdan, e scritto da Scott Rosenberg & Jeff Pinkner & Jake Kasdan, basato sul libro Jumanji di Chris Van Allsburg.

  • Nel vero spirito del gameplay di Jumanji, nel 2019 i prodotti includono il rinnovato gioco da tavolo Jumanji di Cardinal Games. Il franchise ha anche stabilito partnership di abbigliamento con Bioworld e Amazon; calzature per bambini con Shoe Palace; arredamento per la casa, compresi gli accessori da bagno, sacchi a pelo e altro ancora, da Franco Manufacturing; figure in vinile Pop! di Funko; ornamenti per le vacanze e altri oggetti di novità di Surreal Entertainment; una escape room da 60 minuti; e prodotti di gioco mobile e interattivo.

I principali programmi di licenza per i titoli per il periodo 2020-2021 includono quanto segue:

  • Dopo il successo mondiale di Peter Rabbit nel 2018, il regista Will Gluck torna con Peter Rabbit 2 nel febbraio 2020, scritto da Patrick Burleigh & Will Gluck, con James Corden, Rose Byrne e Domhnall Gleeson per una nuova avventura con il malizioso coniglio. SPCP è entusiasta di attingere all’esperienza familiare e comica del film, sia per i fan che per i partner.
  • Basato sulla serie di fumetti più venduta, Bloodshot introduce una nuova razza di eroe: un assassino inarrestabile guidato dalle nanotecnologie. La star dell’azione Vin Diesel darà vita al personaggio iconico di Valiant Comics nel febbraio 2020, mentre i fan potranno approfondire la storia di Bloodshot con videogiochi, giocattoli e oggetti da collezione, action figure, abbigliamento, elettronica, giochi, editoria e altro ancora. Il film è diretto da Dave Wilson, e scritto da Jeff Wadlow ed Eric Heissererer, basato sul Valiant Comic book.
  • Vivo, il primo musical della Sony Pictures Animation, è un’avventura epica con le nuove canzoni di Lin-Manuel Miranda, il genio del musical ‘Hamilton’. L’uscita delle vacanze 2020 porterà il pubblico verso destinazioni splendide e vibranti. SPCP svelerà un programma di licenze multi-categoria a supporto del film d’animazione, che include prodotti di consumo che vanno dagli strumenti musicali, giocattoli e abbigliamento, ai prodotti per la casa, all’editoria e ai giochi interattivi.
  • SPCP introdurrà anche un ampio programma cross-category a supporto della release 2021 di Hotel Transylvania 4.

Inoltre, SPCP ha programmi leader per i franchise televisivi tra cui Outlander, Cobra Kai, Breaking Bad, Better Call Saul e altro ancora.

OUTLANDER

Con una base di fan appassionati e globale stimata in oltre 25 milioni di persone, in 36 lingue e 38 paesi, Outlander ha collegato con gli spettatori attraverso una varietà di prodotti di consumo.

  • Con la Stagione 5 in arrivo su STARZ, gli spettatori possono aggiungere alla loro collezione di prodotti a base di fan con calendari, poster, poster, oggetti da collezione, bicchieri, carte commerciali e repliche di oggettistica e costumi, oltre a prodotti lifestyle come scialli, tams, accessori moda e gioielli.
  • I partner per la concessione di licenze includono il gioielliere Bixler’s, l’azienda scozzese The Celtic Croft, Making of Books e il Knitting Book di Random House Publishing, Silver Screen Bottling Company con bourbon, whiskey e liquore. I rivenditori di prodotti a marchio Outlander spaziano da negozi di alimentari e negozi specializzati di massa a dettaglianti di alta moda e molto altro ancora. Inoltre, Hot Topic e Torrid presenteranno collezioni esclusive ispirate alla sfilata. SPCP ha anche collaborato con The Araca Group per espandere il negozio ufficiale Outlander, una destinazione online per l’accesso diretto al merchandising.

COBRA KAI

L’attesissimo ritorno di due personaggi iconici, gli arci-rivali dei leggendari film di Karate Kid, si riuniscono nella seconda stagione della serie YouTube Premium Cobra Kai. Dopo 10 episodi e un aumento del 98% della base di fan dei social media Karate Kid, la seconda stagione è stata presentata in anteprima ad aprile con il culmine delle filosofie Cobra Kai e Miyagi Dojo testa a testa.

  • Il marchio Cobra Kai raggiungerà il pubblico attraverso abbigliamento, accessori, oggetti da collezione, prodotti interattivi, editoria e costumi, con partner come Funko, NECA, Bioworld, Active Brand Commerce, Fifth Sun, Silver Screen Bottling Company, Spirit Halloween, Surreal Entertainment, Party City, IDW Publishing e altro ancora. Lo store ufficiale Cobra Kai, lanciato nel dicembre 2018 da The Araca Group per dare agli appassionati l’accesso diretto a prodotti esclusivi che celebrano il marchio classico e di nuova concezione. Inoltre, grazie alla collaborazione con YouTube e Teespring, i fan hanno ora la possibilità di acquistare i prodotti mentre guardano lo show.

BREAKING BAD AND BETTER CALL SAUL

Breaking Bad, che ha debuttato per la prima volta su AMC nel gennaio 2008, continua la sua eredità, poiché scorre in tutte le stagioni attraverso le piattaforme più popolari, raggiungendo ogni giorno nuovi fan in più di 170 territori in tutto il mondo.

  • Il lancio quest’anno di un nuovo gioco per cellulari di FTX Games permetterà ai giocatori di interagire con i loro personaggi preferiti e prendere parte all’Empire Business, inoltre Rust Belt Brewing rilascerà una nuova birra Breaking Bad.
  • Lo spin-off prequel Better Call Saul, nominato agli Emmy™, torna per la Stagione 5 e, con esso, arriva una nuova collezione di prodotti di consumo come gemelli da polso, zaini, occhiali, cinture e altri oggetti da collezione di Kick Off Games e Bobbleheads, applicazioni mobili di Bare Tree Media e libri commerciali della St. Martin’s Press.