LA SERIE SQUISH DI COTTON MEDIA IN ONDA IN SPAGNA, COREA E ISRAELE

Federation Kids & Family e Planeta Junior hanno annunciato gli accordi di vendita e co-produzione dell’esilarante serie animata SQUISH di Cottonwood Media, che è stata lanciata a livello internazionale all’inizio di quest’anno

Federation Kids & Family e Planeta Junior hanno concluso accordi recenti con NEOX (Atresmedia) in Spagna e Tooniverse in Corea, così come un accordo con Kidz una nuova joint venture SVOD tra HOT e Yes (Israele). NEOX parteciperà come co-produttore dello spettacolo in Spagna.

SQUISH (52 x 11) è una serie veloce, stile slapstick basata sui graphic novel best-seller del New York Times di JENNIFER HOLM e MATTHEW HOLM, realizzati dal capo scrittore John Derevlany (Lego: Legend of Chima, Johnny Test, Endangered Species, Angry Beaver), e dall’EP David Michel (The Ollie & Moon Show, Totally Spies!) Pubblicato da Random House Children’s Books, il franchise di grande successo di SQUISH ha venduto più di un milione di copie dei sei libri esistenti fino ad oggi, con un nuovo libro da pubblicare annualmente.

È una commedia animata originale sui bambini delle scuole di tutti i giorni, le loro amicizie, i genitori e gli sforzi per inserirsi. Tranne per il fatto che i bambini sono….amebe unicellulari! La serie segue le avventure di un’ameba golosa di snack di una scuola elementare che cerca di trovare il suo posto in un mondo unicellulare. È ambientato a Small Pond, la città natale di Squish, che sembra un normale sobborgo, con le sue strade, scuole e case ordinate….. con una piccola differenza: Small Pond è abitato esclusivamente da organismi unicellulari. Sono per lo più come noi – con qualche stranezza unicellulare: le alghe sono i bambini cool, i parassiti non sono affidabili e, naturalmente, i batteri fanno sempre un gran pasticcio.

SQUISH è prodotto da Cottonwood Media e Planeta Junior, in collaborazione con Gulli (Francia, Russia, Africa) distribuito da Federation Kids & Family e Planeta Junior.