LA NUOVA E INNOVATIVA SERIE FANTASCIENTIFICA 2050 È ANNUNCIATA COME FINALISTA AL PITCH COPRO SERIES

Nuova e rivoluzionaria serie co-prodotta da Mondo TV Iberoamerica, VIP 2000 TV e Casablanca selezionati per la sessione di pitching internazionale ai principali eventi televisivi di networking

Torna Conecta FICTION, il principale luogo di incontro internazionale in cui creatività, finanziamento e co-produzione di contenuti televisivi! Così come Pitch Copro Series, l’evento speciale che mette in evidenza i progetti di coproduzione internazionale di serie TV o mini-serie, che quest’anno ha ricevuto 117 candidature da 13 paesi diversi.

Mondo TV Iberoamerica è orgogliosa di annunciare che, insieme ai co-produttori VIP 2000 TV e alla grande casa di produzione e post-produzione brasiliana Casablanca, è stata selezionata tra i finalisti di Pitch Copro per la rivoluzionaria serie fantascientifica/dramma per adulti 2050.

2050 sarà presentato martedì 18 giugno, durante la sessione di pitching davanti a molti dei principali delegati dell’evento provenienti dall’America e dall’Europa – inclusi produttori, canali televisivi, potenziali partner e investitori. E TVE – l’emittente televisiva pubblica nazionale spagnola di proprietà dello Stato – finanzierà lo sviluppo di almeno uno dei progetti di sceneggiatura selezionati.

2050 è una serie emozionante e visivamente stilizzata su un prossimo futuro post-apocalittico in cui tutte le emozioni sono controllate da un microchip impiantato chiamato Limbus. Originariamente creato nel tentativo di alleviare le sofferenze di massa di un tempo chiamato The War, il microchip dà ora al governo il controllo assoluto sul suo popolo; solo una piccola élite è autorizzata a “sentire”. Ma un piccolo gruppo di rivoluzionari scopre un modo per battere il Limbus, raggiungendo il passato e riscoprendo un mondo creato da geni il cui lavoro ha influenzato l’umanità nel corso dei secoli. Il mondo di Shakespeare, Omero e Dante. Il mondo dei grandi classici della letteratura. Un mondo virtuale che potrebbe ispirare una nuova realtà. Le opere di questi giganti ormai soppressi possono liberare l’umanità dalla sua prigione tecnologica? Per il popolo del 2050, la libertà nel futuro risiede nell’arte ormai illegale del passato.

2050 è un progetto con un enorme potenziale di crossover mediatico – dalla TV e dai media online allo sviluppo di licenze e videogiochi – che intratterrà un vasto pubblico in tutto il mondo. Il contenuto tagliente e futuristico è combinato con il romanticismo della letteratura classica – il tutto servito con un tocco distopico e un forte cast internazionale di personaggi, tra cui l’attrice protagonista Clara Alvarado, della serie di successo ‘La Casa de Papel – Money Heist’.

Giunto alla sua terza edizione, Conecta FICTION è il primo evento internazionale dedicato esclusivamente alla coproduzione di serie di fiction per la televisione tra America ed Europa.

La terza edizione di Conecta FICTION si terrà a Pamplona-Iruña, Navarra (Spagna), dal 17 al 20 giugno 2019 con il sostegno del Governo di Navarra attraverso SODENA (Sociedad de desarrollo de Navarra, un gruppo di investimento regionale), la Navarra Film Commission, e la Fondazione SGAE (un gruppo di lavoro con autori ed editori per la tutela dei loro diritti), e con la collaborazione dell’Auditorium Baluarte e del Centro Congressi, e Clavna, (Cluster Audiovisual de Navarra, un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene il settore audiovisivo). La progettazione e la produzione dell’evento sono di Inside Content.

Conecta FICTION offre un programma con quattro attività principali:

  • Incontri one-to-one in The Fiction Box, uno spazio appositamente progettato per lo svolgimento di riunioni.
  • Conferenze e workshop, ma anche panel e casi di studio.
  • Sessioni di pitching per progetti televisivi: Pitch Copro Series, Pitch Digiseries, Pitch Fundación SGAE, Pitch Clips e Branded Content Contest.
  • Proiezioni di serie e mini-serie di notte.

Maria Bonaria Fois, CEO di Mondo TV Iberoamerica, ha dichiarato: “Mondo TV Iberoamerica continua a diversificare la propria offerta concentrandosi su idee innovative. Siamo entusiasti di collaborare con VIP 2000 TV e Casablanca per la serie 2050, uno spettacolo che crediamo conquisterà presto il pubblico di tutto il mondo. Essere selezionati dal comitato editoriale di Conecta Fiction è un onore e una grande opportunità per questo progetto innovativo e molto originale“.

Roxana Rotundo, CEO di VIP 2000 TV, ha aggiunto: “In un settore in rapida evoluzione, la nostra azienda non può stare ferma. Creare contenuti originali in grado di differenziare la nostra offerta è essenziale – e il 2050 fa proprio questo. Il 2050 è un mix perfetto di dramma, thriller e fantascienza che, secondo noi, riunirà un pubblico di tutte le età. Essere scelti tra i tanti progetti importanti di Conecta Fiction è un grande voto di fiducia in un progetto innovativo ed emozionante. Credo che, con Casablanca e Mondo TV Iberoamerica al nostro fianco, abbiamo i partner ideali per rendere questo brillante concetto un successo internazionale”.