BRON Creative da il via alla serie di film d’animazione Bear Grylls Young Adventurer

Epic Story Media boards sarà il Global Licensing Agent (esclusi Regno Unito e Asia)

Platinum Films, produttore britannico di contenuti per ragazzi, ha costituito una joint venture con il famoso survivalist e avventuriero Bear Grylls e sta sviluppando il suo primo contenuto animato per ragazzi: Bear Grylls Young Adventurer. BRON Creative ha stretto una partnership con YBG Films per guidare la produzione di questi film d’animazione, gestendo anche la distribuzione dei media in tutto il mondo (esclusi Regno Unito e Asia). Nigel Stone, CEO di Platinum Films, produrrà attraverso il marchio di YBG Films. Steven Thibault, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth di BRON Creative serviranno come produttori esecutivi e l’azienda si è impegnata a finanziare completamente quattro dei film d’animazione. Thibault e Joel Guralnick di BRON hanno negoziato l’accordo con Platinum’s Stone.

BRON ha nominato Epic Story Media (ESM), gestito da Ken Faier, sviluppatore veterano di IP per bambini, come agente di licenza e merchandising in tutto il mondo (esclusi Regno Unito e Asia) per questa attesissima serie di film d’avventura. ESM ha già iniziato ad assemblare la strategia di licenza e il programma che è stato presentato all’International Licensing Expo la settimana scorsa: “Bear Grylls è un’icona internazionale, celebrato per il suo incrollabile senso di avventura e rispetto per il mondo naturale. Siamo entusiasti di collaborare con Bear, BRON e YBG Films al suo primo progetto di animazione creato appositamente per le sue legioni di giovani fan, con l’obiettivo di ispirarli ad essere più coraggiosi, più forti, più gentili e, soprattutto, a non arrendersi mai. Non vediamo l’ora di stringere partnership di licenza che sfruttino l’avventura, la sopravvivenza e lo spirito del suo incredibile marchio globale“, ha commentato Bear Grylls per conto di YBG Films:Questa serie di film ha lo scopo di portare lo spirito di avventura e di esplorazione ai più piccoli in un modo che accende la loro immaginazione, li rafforza e fa emergere l’avventuriero in tutti loro. Il bello è che i film sono divertenti, traducibili ed emozionanti allo stesso tempo; infondono valori importanti per tutti – seguire i propri sogni, riuscire attraverso il fallimento e non arrendersi mai – ma questi film portano i bambini in avventure epiche, in luoghi lontani in tutto il mondo.”

Bear Grylls Young Adventurer è stimolante, emozionante e unico, ma soprattutto affonda le sue radici nel divertimento, nell’amicizia e nella sopravvivenza. È la fusione innovativa di un vero e proprio modello di ruolo globale con una narrazione originale attraverso quattro film d’animazione cinematografica. I film mostrano gli exploit dell’infanzia immaginaria di Bear nel corso di quattro divertenti puntate all-action, attualmente in produzione presso i Pinewood Studios nel Regno Unito, con consegna prevista per l’estate 2020.

Il primo film, intitolato Bear Grylls Young Adventurer: Endangered vede l’adolescente survivalist viaggiare verso il Borneo e Sumatra. Le storie del film saranno incentrate su Grylls da ragazzo in una scuola simile a quella di Hogwarts, Castleton, ambientata nel Regno Unito, dove affronterà le solite sfide dell’infanzia e andrà in avventure globali come parte di un gruppo segreto chiamato Secret Ops Squad (S.O.S.). Grylls darà la sua voce per raccontare il progetto.