LA SERIE PRESCOLARE POCOYO SCALA LE CLASSIFICHE IN VISTA DEL LICENSING EXPO

Si celebrano i 15 miliardi di visualizzazioni accumulate su YouTube e i nuovi accordi per la trasmissione globale

La società indipendente di creazione e distribuzione di contenuti Epic Story Media Inc. (ESM) e la Brands & Rights 360 (B&R 360) stanno intensificando l’attività sul fenomeno pre-scolare animato di Zinkia Entertainment, Pocoyo, firmando diversi nuovi contenuti in tutto il mondo per lo show, che attualmente vanta oltre 15 miliardi di visualizzazioni su YouTube. La property di grande successo esporrà all’International Licensing Expo presso lo stand di Epic #S242.

La serie sarà presentata quest’estate, in anteprima, sulla piattaforma di streaming Kidoodle TV negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda. Altri accordi recenti includono l’emittente franco-canadese TFO, la nuova piattaforma SVOD Edye di HITN e CCTV in Cina per tutte le stagioni – dove in sole quattro settimane dal lancio ha raggiunto la prima posizione di mercato. B&R 360 gestisce i diritti globali di trasmissione e di licenza del marchio per conto di Zinkia Entertainment, su base non esclusiva, insieme a ESM che gestisce il Nord America e Reesee che gestisce la proprietà in Cina.

Inoltre, Zinkia Entertainment ha raggiunto un accordo con Azteca 7 in Messico per le Stagioni 1-3, Rai Yoyo in Italia per la Stagione 3, e ha rinnovato gli accordi con Netflix, Amazon, Hulu e HBO. La nuova puntata di 26 x 7′ della Stagione Quattro è attualmente in produzione dopo il via libera e sarà completata nel primo trimestre del 2020. Inoltre, un nuovo partner per i giocattoli sarà annunciato nel corso dell’anno.

La serie è stata vista per la prima volta nel settembre del 2005 nel Regno Unito su ITV. Pocoyo ha trasmesso in oltre 150 paesi e si è convertito in uno dei marchi più forti e riconosciuti a livello internazionale per bambini, con 4 stagioni e oltre 5.500 minuti di contenuti.

Pocoyo è protagonista di oltre 50 applicazioni, scaricate più di 52 milioni di volte (un milione al mese).

Ci sono stati oltre 15.000 prodotti di consumo, in più di 20 categorie.

Seguire questa linea ha permesso a Pocoyo di raccogliere 38 prestigiosi premi internazionali, tra cui il Cristal ad Annecy e un BAFTA, entrambi per la migliore serie di animazione, così come il Kidscreen Award, che riconosce “POCOYO Playset: Let’s Move” come migliore applicazione educativa prescolare. Il catalogo del marchio comprende le quattro stagioni di programmazione, oltre a vari altri cortometraggi, contenuti speciali stagionali e tematici, oltre al prodotto derivato e alle promozioni specializzate.

Per maggiori informazioni: http://www.zinkia.com/