HERSCHEND ENTERTAINMENT STUDIOS PRODUCE LA SESTA STAGIONE DI CHUGGINGTON E ALPHA GROUP È IL MASTER TOY PARTNER

La nuova stagione, la nuova linea giocattoli, e il programma L&M per celebrare il decimo anniversario di Chuggington nel 2020

Herschend Entertainment Studios™ (“HES”) ha annunciato oggi che la produzione è iniziata nella sesta stagione della loro popolare serie per bambini, Chuggington, e che Alpha Group è stato nominato master toy partner in una collaborazione pluriennale per fornire una gamma innovativa di giocattoli Chuggington agli appassionati di tutto il mondo. La nuova stagione e la nuova linea di giocattoli farà il suo debutto nel 2020. HES ha acquisito Chuggington da Ludorum PLC nel dicembre 2018.

Alpha Group, azienda leader in Cina nel settore dei giocattoli e dell’animazione con dieci uffici globali e distribuzione in oltre 100 paesi, sarà il partner e distributore globale di Chuggington. Un’ampia gamma di giocattoli come veicoli, set di piste, radiocomando, peluche, giochi, elettronica, giocattoli intelligenti, novità e prodotti stagionali sono tutti in fase di sviluppo.

Celebrando il suo 10° anniversario nel 2020, Chuggington è apprezzata dai bambini in età prescolare su reti di trasmissione di categoria A e piattaforme di streaming chiave in oltre 178 paesi in tutto il mondo, e il marchio ha generato oltre 1 miliardo di dollari al dettaglio da prodotti in licenza. Il lancio del giocattolo è la punta di diamante del programma di licenze e vendita al dettaglio per Chuggington, che sarà pienamente coordinato con il focus sui contenuti della sesta stagione, offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità creative per dare vita al franchise di Chuggington.

Michael G. Stern (Doc McStuffins, Sofia il Primo, Jake e i pirati di Neverland), premiato con l’Emmy Award sarà lo scrittore capo e produttore esecutivo per la sesta stagione, insieme ai principali creativi e al personale di produzione delle stagioni precedenti. Julie Phillips, vicepresidente di Herschend Entertainment Studios, sarà anche produttore esecutivo. Composto da episodi animati di 52 x 10′, la nuova stagione presenta un nuovo approccio con nuovi formati, elementi e stili di narrazione.

Nella sesta stagione di Chuggington, un visual 3D del mondo inventato di Chuggington sarà svelato, invitando il pubblico a unirsi al noto trio di treni giovani e apprendisti, l’avido Wilson, il fedele Brewster e l’audace Koko, mentre intraprendono emozionanti avventure e imparano preziose lezioni sul lavoro di squadra, l’amicizia e il divertimento. Una serie di 26 cortometraggi animated/live-action hybrid da 1,5′ sarà prodotta simultaneamente a sostegno della nuova stagione per consentire una maggiore interazione del pubblico con il mondo e i personaggi di Chuggington.

Il coinvolgimento dei tifosi per Chuggington è elevato in tutto il mondo digitale con oltre 1,5 miliardi di minuti di visione su YouTube e una crescita del 22% rispetto all’anno precedente. Ad oggi sono state scaricate oltre 45 milioni di applicazioni. HES ha sviluppato piani per estendere la portata del marchio sfruttando sia la sua base globale di fan che il portafoglio di media, intrattenimento a tema e attività basate sull’esperienza di Herschend.

Chuggington completa la property inaugurale prescolare Splash and Bubbles, la serie di successo PBS KIDS, prodotta in collaborazione con The Jim Henson Company. HES sta inoltre sviluppando The Keys to the Kingdom, la serie di sette libri dell’autore Garth Nix, che ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi.