Il nuovo e potente programma di licenze per 44 Gatti di Rainbow

Accordo con Viacom International per trasmettere 44 Gatti su Nickelodeon negli Stati Uniti, Bandai America per la collezione di giocattoli e The Joester Loria Group come partner per sviluppare le potenzialità del marchio

44 Gatti, la nuovissima proprietà della content powerhouse Rainbow, farà il suo debutto negli Stati Uniti con una settimana di anteprime su Nickelodeon a partire da lunedì 10 giugno, alle 10 del mattino (ET/PT). Il lancio statunitense di 44 Gatti segue l’accordo del 2018 di Rainbow con Viacom International per trasmettere la serie in territori internazionali selezionati.

Dopo aver portato alla fama l’iconico marchio Winx Club, Rainbow è pronta a stabilire un altro classico da record. 44 Gatti rappresenta la prima avventura di Rainbow nel mercato della scuola materna e la serie è già un successo globale. La proprietà “pawesome” ha debuttato nel novembre 2018 e sta godendo di un’enorme popolarità in tutto il mondo, con una seconda serie già in produzione. La serie 52 x 13′ è un mix esplosivo di musica e tenerezza che affronta temi di edutainment come la tolleranza, la diversità e l’altruismo, combinando valori positivi, azione e comicità in una sofisticata produzione CGI. Lo spettacolo, che si rivolge a bambini dai 4 ai 7 anni, segue le avventure di Lampo, Milady, Pilou e Meatball – quattro adorabili gattini che fanno parte di una band musicale chiamata The Buffycats – aiutando gli altri e trovando sempre soluzioni creative ai problemi quotidiani.

Lo show è sotto i riflettori del licensing da quando sono stati firmati importanti accordi prima che lo show raggiungesse gli schermi televisivi alla fine del 2018, e  continua ad esserlo dopo con il master toy deal con Toy Plus, che ha sviluppato la collezione di giocattoli all-cat, con la partnership speciale con Simba Dickie Group come distributore esclusivo per l’Europa e il Medio Oriente e con il meraviglioso programma di licenze di 44 Gatti studiato insieme al gigante dei giocattoli Bandai America, nominato dal master toy licensee Toy Plus per la distribuzione della linea di giocattoli 44 Gatti in USA, Canada e Australia.
Bandai, tra i leader mondiali dell’industria del giocattolo, lancerà la linea di giocattoli per l’infanzia basata sui personaggi adorabili e avventurosi dello show, permettendo ai bambini di rappresentare le loro scene preferite con prodotti profondamente legati allo show televisivo e caratterizzati dagli elementi chiave della IP: musica, modelli di gioco creativi e collezionabilità. Una collezione che spazia dal peluche alle statuette, dai play set ai giocattoli musicali. I primi prodotti arriveranno sugli scaffali a partire dall’inizio del 2020. La collaborazione con Bandai conferma Rainbow’s 44 Gatti come protagonista nel panorama delle licenze del 2019, con un’ottima e crescente risposta del mercato.

Il Joester Loria Group è stato scelto da Rainbow per rappresentare il successo della serie televisiva di 44 Gatti negli Stati Uniti.
L’appuntamento segue gli accordi cruciali con il gigante dell’intrattenimento Nickelodeon per la trasmissione della serie, e l’accordo di distribuzione dei giocattoli con Bandai. “Rainbow’s 44 Gatti ha tutte le caratteristiche di una grande property“, dice il Presidente e CEO di The Joester Loria Group. “Il ronzio intorno alla serie è già in costruzione e siamo sicuri che 44 Gatti si rivelerà una delle proprietà più richieste al Licensing Show“.
Siamo davvero lieti di annunciare che The Joester Loria Group è a bordo per 44 Gatti, e non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione con un partner così brillante per sviluppare l’enorme potenziale del marchio negli Stati Uniti“, afferma Cristiana Buzzelli SVP, Content & Licensing di Rainbow Group.

Tra i più grandi studi di animazione in Europa, Rainbow è un produttore televisivo e cinematografico di fama internazionale che crea e distribuisce serie animate e live action e film per bambini e famiglie. L’accoglienza globale dei marchi Rainbow si è tradotta in un successo di licenze diffuso in una moltitudine di categorie in tutto il mondo, e attraverso licenziatari leader di mercato in ogni categoria.