Peaky Blinders al Licensing Expo di quest’anno

Hit BBC One e Netflix serie Peaky Blinders sarà presente allo stand Endemol Shine North America’s stand [Q226] al Licensing Expo di quest’anno, in quanto la domanda per il marchio continua a crescere a livello globale

Quattro stagioni sono andate in onda su BBC e Netflix, con un cast stellare di attori come Cillian Murphy, Helen McCrory, Sam Neil, Tom Hardy, Annabelle Wallis e Adrien Brody. La quinta stagione andrà in onda su BBC One e Netflix nel 2019.

In vista di Licensing Expo, il creatore e scrittore di Peaky Blinders Steven Knight, il produttore esecutivo Jamie Glazebrook (Caryn Mandabach Productions) e il direttore di Endemol Shine Group di Brand Licensing Jane Smith, discutono le ultime estensioni del marchio per la premiata serie.

Endemol Shine Group, rappresenta una serie di diritti accessori globali per conto dei produttori Caryn Mandabach Productions e Tiger Aspect Productions. Peaky Blinders, distribuito da Endemol Shine International in più di 180 paesi, è stato nominato per 20 premi e ne ha vinti 12 tra cui il BAFTA 2018 per la migliore serie teatrale e il miglior drama ai National Television Awards 2019. Peaky Blinders serie quattro è stata la più grande serie drammatica della BBC Two del 2017 e l’anno scorso è stato annunciato che nel Regno Unito, lo spettacolo si sposterà da BBC Two a BBC One per la sua quinta serie. Lo spettacolo è anche un successo sui social media con 20 milioni di interazioni sui social media solo negli Stati Uniti.