Tama and Friends protagonista per un mese con un pop-up store a Taiwan

I personaggi giapponesi più amati del film Tama and Friends ispirano il primo negozio pop-up fuori dal Giappone

Sony Creative Products Inc. (SCP) con sede a Tokyo, che gestisce le licenze nel mercato giapponese per Tama and Friends, ha annunciato il successo dell’apertura di un mese, del primo negozio pop-up a Taiwan dedicato al simpatico gatto e ai suoi amici Pochi, Momo, Tora e Beh.

Progettato e sviluppato da Mighty Delta International Limited, il licenziatario di Tama and Friends sia a Taiwan che in territorio cinese, insieme al department store numero uno di Taiwan Shing Kong Mitsukoshi, il pop-up store è stato aperto da metà aprile a metà maggio e ha venduto sia merci originali con licenza Tama di  Taiwan che merci importate dal Giappone, entrambe molto popolari tra i clienti. Il nuovo merchandising esistente e appositamente creato è stato messo a disposizione dei molti fan, vecchi e giovani, di Tama, che recentemente hanno accolto il suo ritorno in una nuova avventura cinematografica: Cats Tail’s Tales.

Tra gli articoli sviluppati localmente per il negozio c’era Ningyo-yaki, una piccola torta a forma di personaggio, realizzata per questo evento da Mighty Delta International Limited. I visitatori hanno potuto scegliere tra tre ripieni: caramello, crema pasticciera o cioccolato. Hanno avuto anche la possibilità di vedere la preparazione del dolce Ningyo-yaki e di mangiarla direttamente dallo stampo. Hanno anche avuto la possibilità di farsi scattare delle foto nel negozio accanto a un delizioso ritaglio di Tama e dei suoi amici.

L’apertura di questo pop-up store molto popolare segue il successo di tre negozi pop-up a durata limitata di Tama and Friends in Giappone. L’apertura dei negozi, due a Fukuoka e uno a Tokyo, ha coinciso con l’arrivo di un nuovo film omnibus ispirato a tre franchise televisive di successo, una delle quali, naturalmente, è Tama. La sezione Tama del film riunisce i doppiatori apparsi nella popolare serie animata Have You Seen My Tama? nei primi anni Novanta.

Tama è un marchio forte, con una lunga storia e molte generazioni di fan. Il mondo di Tama and Friends è stato ispirato da un vero e proprio manifesto del 1983 di gatti scomparsi su cui è stata scritta la frase “Hai visto il mio Tama?”. Creato da Sony Creative Products Inc, il personaggio è diventato presto un successo in Giappone e rimane un personaggio molto popolare tra i bambini e gli adulti giapponesi, con un crescente seguito altrove in Asia.

Tama ha celebrato il suo 35° anniversario nel 2018 e continua ad offrire opportunità di licenza e merchandising in Giappone, oltre ad avere un forte potenziale in altri paesi asiatici.