Toonz Media Group acquisisce una partecipazione di maggioranza in Telegael

L’accordo tra Toonz, con sede in India, e l’irlandese Telegael porta con sé molte sinergie strategiche, rendendo questa iniziativa complementare per entrambe le aziende

Toonz Media Group ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella grande casa di produzione  vincitrice di Emmy, Telegael. Così facendo ha ampliato l’offerta di intrattenimento globale del gruppo, aggiungendo importanti strutture di pre e post produzione alla sua fucina di animazione, nonché un grande studio di live action al suo settore dell’intrattenimento, cosa che gli ha consentito di diventare un’importante realtà di intrattenimento a 360 gradi.

Telegael entra a far parte di uno dei più grandi e dinamici gruppi di intrattenimento asiatici, grazie ad uno studio di 400 talenti in India che produce ogni anno circa 10.000 minuti di animazione 2D e 3D ed effetti visivi unito ad un gruppo dinamico con uffici di finanziamento, produzione, distribuzione e trasmissione su larga scala in 10 importanti Paesi del mondo.

Nel luglio 2018, Toonz ha annunciato la co-produzione della sua nuova serie comica CGI 52×12′, Mondo Yan, in collaborazione con Telegael, l’emittente spagnola TV3 della Catalogna e Imira Entertainment. Telegael si occupa di parte della pre-produzione e di tutta la post-produzione della serie. Imira Entertainment, di proprietà di Toonz, si occupa della distribuzione mondiale della serie.

Toonz Media Group, che quest’anno festeggia il suo 20° anniversario, con questa acquisizione aumenterà la propria attività di sviluppo interno e di creazione di IP con la divisione design e pre-produzione di Telegael. Questo porterà ad un significativo aumento della produzione europea con un appeal globale e l’aggiunta di altri titoli alla lista di Toonz, che è distribuita a livello globale da Imira.

Telegael che è stata fondata nel 1988 e impiega fino a 350 professionisti dell’intrattenimento a tempo pieno e a contratto, co-produce contenuti animati e live action per una serie di partner e emittenti internazionali. Tra i suoi clienti ci sono alcuni dei più grandi nomi del broadcasting globale quali: The Walt Disney Company, Netflix, Lionsgate, NBC Universal Sprout, BBC, Discovery, Cartoon Network, Nickelodeon, ARD e ZDF. Telegael ha prodotto più di 1.000 ore di televisione, che sono state distribuite in oltre 150 territori e tradotte in oltre 50 lingue.