TOEI ANIMATION IN EUROPA

Nuovi accordi di licenza per Toei Animation in Europa

UN ASSAGGIO DI MODA CON DRAGON BALL

PULL&BEAR, nota marca spagnola di abbigliamento e accessori, ha acquisito i diritti per produrre prodotti con l’immagine delle serie DRAGON BALL e DRAGON BALL Z. La gamma comprenderà t-shirt e felpe rivolte a ragazzi e adulti. Saranno disponibili in 700 negozi Pull&Bear in tutta l’area EMEA e in Russia da Ottobre 2019. I prodotti saranno venduti anche nei maggiori e-commerce (Pull&Bear, Asos, Zalando, Showroomprivè…)

DRAGON BALL SUPER SUCCESSO CINEMATOGRAFICO DI BROLY IN TUTTO IL MONDO

Con più di 110 milioni di dollari al box office mondiale, il film DRAGON BALL SUPER BROLY è senza dubbio un successo globale notevole. Non solo il film ha ottenuto risultati sorprendenti nel suo paese, dove ha raccolto più di 34 milioni di dollari al box office giapponese, ma ha anche riscosso cifre eccellenti in ogni altra regione del mondo. In EMEA, il film ha battuto i record storici, in particolare nel Regno Unito e nei territori di lingua tedesca: è rispettivamente il secondo e il primo anime più performante di tutti i tempi! Ha anche sedotto il pubblico in Francia (4 milioni di euro al botteghino), Italia (2,4 milioni di euro e numero 1 al botteghino il giorno dell’uscita), Spagna (1,66 milioni di euro). Il film ha ottenuto risultati straordinari negli Stati Uniti, dove ha raccolto oltre 31,7 milioni di dollari al botteghino. Questo successo non è meno importante in LATAM, dove ha ottenuto buoni risultati: Messico (10.4M$), Perù (4.2M$), Cile (3.3M$), Argentina (2.9M$), Colombia (2.8M$).

UNIQLO RENDE OMAGGIO A ONE PIECE

Da giugno a luglio 2019, UNIQLO festeggerà il 20° anniversario anime di ONE PIECE e l’uscita del film ONE PIECE STAMPEDE nel corso di quest’anno. La catena di negozi di abbigliamento di fama mondiale progetterà e distribuirà la collezione 2 UT One Piece con i disegni dei famosi pirati. La prima collezione uscirà il 10 giugno e presenterà la serie anime. La seconda sarà lanciata a settembre e sarà ispirata al film One Piece. Il tributo non si ferma qui: Uniqlo organizzerà anche animazioni in una selezione di storie: angoli dedicati a One Piece, apparizioni di personaggi in costume, distribuzione di goodies, borse personalizzate, fotochiamate, ecc.

IL CONCERTO SINFONICO DI ONE PIECE PARTE

Dopo una tournée di successo nel 2017 con il suo concerto sinfonico ONE PIECE, LA FEE SAUVAGE sta per iniziare la stagione 2019 con una prima data prevista il 18 maggio a Marsiglia. Questo nuovo concerto sinfonico è dedicato all’arco del “Nuovo Mondo“. Racconta i momenti più memorabili di questo arco, trasmesso su uno schermo di 8 metri, mentre oltre 50 musicisti interpretano i migliori brani e la musica della serie. L’altra data è già in programma a Milano il 21 settembre, e altre date in tutta Europa saranno confermate in seguito.

DR SLUMP ARALE VA SU RUOTE

HYDROPONIC, marchio spagnolo specializzato in skateboard e abbigliamento/accessori lifestyle, ha appena ottenuto i diritti per sviluppare una linea DR SLUMP ARALE. Questa gamma comprenderà vari accessori personalizzati per lo skateboard (ponti, ruote, attrezzi, nastri di presa, cuscinetti….) e vestiti (t-shirt, calze, berretti, felpe, felpe, costumi da bagno….). Questi prodotti si rivolgeranno principalmente ad adolescenti e adulti e saranno venduti nella Penisola Iberica (negozi di sport, negozi di abbigliamento da strada, negozi di skate/surf, negozi all’aperto, ecc….) a partire da marzo 2020.