WILDBRAIN NOMINA ELIA BOUTHORS 
STRATEGY AND INNOVATION DIRECTOR

L’ex Digital Strategist and Innovation Director Disney è stato scelto per guidare la prossima fase della crescita di WildBrain

WildBrain, rete e studio di riferimento per bambini digitali, è lieta di annunciare che Elia Bouthors è stato nominato 
Strategy and Innovation Director, con effetto immediato. In questo ruolo appena creato, Mr. Bouthors guiderà un team incaricato di identificare e sperimentare nuovi modi per coinvolgere i 300 milioni di utenti trimestrali di WildBrain e creare e monetizzare marchi attraverso la rete WildBrain. Bouthors fa riferimento a Jon Gisby, Managing Director di WildBrain.

Mr. Bouthors porta una vasta conoscenza ed esperienza in materia di contenuti per bambini, strategia aziendale digitale e tecnologica, finanza aziendale e fusioni e acquisizioni (M & A). Di recente ha trascorso quattro anni come direttore della strategia digitale e dello sviluppo aziendale presso la Walt Disney Company, dove è stato responsabile per l’identificazione, lo sviluppo e l’esecuzione di strategie di crescita per l’EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Prima di Disney, è stato Strategy Manager presso la BBC, sostenendo gli sforzi di sviluppo globale e commerciale del gruppo, e in precedenza ha lavorato allo sviluppo e al finanziamento di numerosi progetti multimediali e in M ​​& A con le banche di investimento Jeffries & Company e UBS . Ha conseguito un MSc. in Management da ESSEC Business School e un MA in produzione da NFTS. La nomina di Mr. Bouthors rafforza ulteriormente il team dirigenziale senior di WildBrain, seguendo alla  recente nomina di Rachel Taylor, come direttore commerciale.

La nomina di Elia arriva in un momento cruciale per WildBrain che sta studiando nuovi modi per coinvolgere il nostro pubblico globale con i contenuti e i marchi che amano. Il suo team esplorerà nuovi modi per trovare contenuti attraverso la nostra rete e identificare collaborazioni con i proprietari di IP per far crescere nuovi segmenti di pubblico ed entrate. Il background di Elia combina strategia e finanza aziendale con esperienze sia in start-up che in studi, ed è appassionato di contenuti per bambini, rendendolo perfetto per WildBrain.