GURU STUDIO PRONTA A LANCIARE LA NUOVA SERIE ORIGINALE PIKWIK SU TREEHOUSE IN CANADA

La serie animata, la cui produzione è iniziata lo scorso agosto, sarà lanciata in Canada su Treehouse all’inizio del 2020 in concomitanza con la première americana su Disney Junior

Il produttore di contenuti per bambini Guru Studio, con sede a Toronto, ha recentemente annunciato che Corus Entertainment ha acquisito i diritti di trasmissione canadesi per la sua più recente serie prescolare originale, Pikwik.

“Siamo assolutamente entusiasti di avere la collaborazione di Corus con Pikwik”, ha dichiarato Jonathan Abraham, VP Sales and Business Development di Guru Studio. “La portata della Treehouse in Canada non ha eguali, e insieme al nostro partner televisivo Disney Junior negli Stati Uniti, abbiamo un incredibile supporto per raggiungere un vasto pubblico.”

“Guru è rinomato per la brillante narrazione e l’animazione straordinaria e Pikwik non fa eccezione”, ha affermato Lisa Godfrey, Vice Presidente di Original Content, Corus Entertainment. “Pikwik è la soluzione perfetta per Treehouse e catturerà il cuore dei genitori e delizierà i nostri giovani spettatori con il suo cast di personaggi vivaci e il suo divertimento senza fine.”

La serie prescolare destinata ai bambini dai 2 ai 5 riguarda Suki il riccio, il capo della squadra, Axel il procione, Hazel il gatto e Tibor l’ippopotamo, tutti lavorano insieme per consegnare pacchi pieni di sorprese ai coloratissimi abitanti di Pikwik. Gli episodi di 52 x 11 minuti sono pieni di grandi avventure e fascino sincero, pur sottolineando il valore sociale del lavoro di squadra, della responsabilità e del pensiero critico.

Pikwik è stato creato dal presidente e direttore creativo esecutivo di Guru Studio, Frank Falcone, e dal VP Creative Development Rachel Reade Marcus.

“Siamo lieti di collaborare con il talentuoso team di Corus”, ha dichiarato Frank Falcone, Presidente ed Executive Creative Director di Guru Studio. “Non vediamo l’ora di presentare i nostri adorabili personaggi e l’affascinante universo ai bambini in età prescolare in tutto il paese”.

La serie è in programma anche su Disney Junior Australia / Nuova Zelanda, Corea e India.