Toonz Media group e Fauna Entertainment insieme per co-produrre “Briko”

Toonz Media Group, che quest’anno celebra il suo 20 ° anniversario, ha annunciato oggi la nuova coproduzione con la società turca leader nell’intrattenimento per bambini, Fauna Entertainment, di “Briko”, un’animazione CGI 52×2,5 ‘e 52×10’ live learning, una serie edutainment di avventura con un forte focus sui prodotti consumer

 

Parlando della produzione, per realizzare “Briko” sono all’opera un’emittente turca e un maestro di giocattoli turco per creare il brik-box educativo basato sul metodo di apprendimento autonomo STEM e una serie di prodotti correlati, compresi materiali editoriali e di edutainment digitale. Il trailer sarà pronto entro la fine di giugno e i primi episodi verranno mostrati quest’anno a MipJunior e Mipcom. La consegna completa avverrà nel quarto trimestre del 2020. “Briko” si rivolge ai bambini dai quattro ai sette anni e segue le avventure di un giovane ragazzo curioso e creativo chiamato Briko e il suo migliore amico, un coniglio iperattivo chiamato Hepi.

In ogni episodio Briko e Hepi si imbattono in una scatola a sorpresa e che li sfida sempre in un modo diverso. Una volta che hanno capito come aprirla, scoprono un mondo di sorprese attraverso gli oggetti quotidiani contenuti nella scatola, il duo dinamico usa la sua immaginazione più sfrenata per creare, assemblare o inventare giochi, gadget, strumenti o oggetti divertenti, trasformando oggetti quotidiani e apparentemente inutili in creazioni e giocattoli eccitanti e divertenti. A supporto degli episodi di animazione ci sono tutorial per invogliare i bambini e mostrargli come creare l’oggetto in ogni episodio di animazione.

Il CEO di Toonz Media Group, il signor P. Jayakumar, commenta l’accordo co-pro: “Siamo lieti di collaborare con Fauna a questo originale progetto di animazione e live action che può sia intrattenere che responsabilizzare i bambini a usare la loro immaginazione e creatività, utilizzando oggetti reperibili dai bambini di tutto il mondo.”

Toonz ha il compito di gestire l’intera produzione di animazione e Fauna sarà responsabile dello sviluppo della sceneggiatura e di tutti gli elementi dell’azione dal vivo. Entrambe le entità di produzione condivideranno la comproprietà dell’IP e Toonz ha i diritti di distribuzione in tutto il mondo su tutte le piattaforme e territori, eccetto la Turchia che sarà gestita da Fauna.

Emre Aksoy, Chief Business Officer di Fauna Entertainment aggiunge: “Siamo molto entusiasta di lavorare con Toonz su Briko, che ha intenzione di aumentare la creatività dei bambini e migliorare la ricreazione della famiglia, grazie alle attività pratiche di Briko. “Lo sfondo bianco minimalista della serie offre un mondo di scenari in continua evoluzione e con solo due protagonisti che intraprendono il loro viaggio alla scoperta e all’avventura, l’attenzione dei bambini si concentra interamente sulla creazione di ciò con cui la scatola li sorprende in ogni episodio, quindi accresce l’interesse dei bambini attorno all’idea che con il più semplice degli oggetti accessibile a tutti, i bambini possono divertirsi e creare cose davvero incredibili.