THE ELF ON THE SHELF® È GIÀ PRONTO PER IL PIÙ MAGICO NATALE DI SEMPRE!

Rocket Licensing annuncia ulteriori partner e prodotti per una proprietà in rapida ascesa

 

The Elf on the Shelf®, il marchio basato sulla storia senza tempo dei magici elfi aiutanti di Babbo Natale, ha visto un’impennata delle licenze nel Regno Unito durante la vigilia del Natale 2019. Nuove licenze sono state firmate in una serie di categorie principali, tra cui cibo gifting, editoria, babywear, abbigliamento, cracker e biglietti natalizi. Il nuovo prodotto arriverà nei negozi in Q4 in tempo per le feste natalizie, e si prevede che avrà un grande appeal, rivolto a ragazzi e ragazze (dai più piccoli ai bambini di dieci anni) ma anche alle famiglie e a tutti coloro che sono pronti ad abbracciare questa tradizione magica!

Danilo, un importante editor europeo di articoli di cartoleria, sta progettando una serie di biglietti da visita The Elf on the Shelf®, confezioni regalo e borse per la distribuzione in cartolerie e per i rivenditori. Una serie di biglietti natalizi, attualmente in fase di sviluppo, include schede personalizzate e sonore e si rivolge a tutta la famiglia.

Kimm & Miller, un nome di spicco nel mondo dei regali alimentari concessi in licenza, sta progettando un’offerta di prodotti per i rivenditori e i negozi di alimentari di fascia alta che include un set di cioccolata calda, regali da cucina e altro ancora.

Paul Dennicci Ltd, il principale licenziatario dell’abbigliamento infantile, ha appena firmato per sviluppare linee di abbigliamento per bambini sia per rivenditori che per negozi specializzati, contribuendo a ciò che si prevede essere una forte offerta di abbigliamento per il marchio nel 2019.

Anche Smiffy’s svilupperà per The Elf on the Shelf® dei costumi per travestimento, rivolti a maschi e femmine in età da bambino e adolescenziale. Questa gamma sarà disponibile attraverso vendita al dettaglio online, indipendenti e rivenditori.

Anche l’offerta editoriale per il marchio sta crescendo. L’editore di riviste specializzate per bambini Signature Publishing ha in programma uno speciale di The Elf on the Shelf® nel suo format We Love … rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 4-8 anni. We Love … The Elf on the Shelf® sarà in vendita dal 25 ottobre al 26 dicembre 2019 in un gran numero di punti vendita, e sarà ricco di quiz, puzzle, pagine da colorare e poster e sarà caratterizzato da inserti di marchi di alto valore.

Little Brother Books, l’unico specialista del Regno Unito dedicato alla produzione e alla fornitura di annuali, produrrà anche il 2020 The Elf on the Shelf® Annual, in vendita in moltissimi punti vendita, tra cui rivenditori e librerie.

Infine, portandoci Fino al giorno di Natale, RMS International lancerà una serie di cracker natalizi nei negozi di alimentari, online e presso i rivenditori più importanti.

Tutti i prodotti 2019 – insieme ai nuovi prodotti dei licenziatari esistenti – saranno valorizzati utilizzando una guida 2019 nuova di zecca che ha una forte impronta grafica e un’enorme quantità di fotografie. Unito alle licenze esistenti, tutto questo significa che ci saranno almeno 16 “best in class” UK The Elf on the Shelf®, tutte pronte per Natale 2019, e fortemente supportate nei mesi precedenti a Natale, sia per le promozioni al dettaglio che per le campagne di marketing.

The Elf on the Shelf®: un cofanetto della tradizione natalizia che ha avuto un enorme successo culturale e commerciale negli Stati Uniti, vendendo oltre 12 milioni di dollari unità, vincendo premi per giocattoli e libri, ispirando successi dell’animazione, un sito web con giochi e attività interattive, assumendo un massiccio impegno sui social media e su promozioni di successo, app e prodotti concessi in licenza.

Ora la storia senza tempo dei magici elfi aiutanti di Babbo Natale che visitano case in tutto il mondo per aiutare Santa a gestire la sua bella lista si è anche affermata come una moderna tradizione natalizia per molte famiglie in tutto il Regno Unito. Come gli unici elfi che riferiscono direttamente a Babbo Natale, The Elf on the Shelf® sono supportati da una fondazione di importanti marchi partner del Regno Unito, tra cui Baby Republic, distributore britannico di prodotti di The Elf on the Shelf®, partner DVD Universal e licenza indipendente Rocket Licensing. Con la crescente gamma di prodotti core, concessi in licenza e promozionali, il prodotto Elf on the Shelf® sta già producendo un forte impatto tra generi alimentari, grandi magazzini, negozi specializzati e indipendenti. Dopo essersi assicurata una serie di nuovi accordi di licenza nel Regno Unito per il periodo natalizio 2018 – tra cui biancheria da notte e intimo, abbigliamento da giorno, calzini, libri di attività, tessuti per la casa, biancheria da letto, carta da regalo, borse, palloncini e altro ancora, Rocket ha ulteriormente ampliato l’elenco dei licenziatari per il 2019.