Chefclub nomina un nuovo SVP Global Consumer Products & Business Development

Il network di cucina Chefclub ha nominato Marie-Laure Marchand nel ruolo di Senior Vice President Global Consumer Products & Business Development, con effetto immediato.

Chefclub trasforma il cucinare in divertimento e la cucina in uno spazio che riunisce famiglia, amici e persone amate tutte insieme. Con 65 milioni di follower sulle piattaforme social e 1 miliardo di visualizzazioni orgniche ogni mese, Chefclub è il principale produttore digitale di video di cucina. Attraverso un investimento unico sui contenuti video, il marchio è cresciuto più rapidamente di qualsiasi altro attore e ha creato un forte legame con la comunità. Basandosi su questa fiducia, Chefclub ha auto-pubblicato e venduto 300.000 libri negli ultimi 18 mesi con 0 marketing a pagamento. Questo è solo il primo passo, poiché il marchio ambisce a diventare il creatore leader di esperienze culinarie straordinarie a livello mondiale, da Parigi, e il licensing sarà uno degli elementi chiave per raggiungere questo obiettivo.

Nella sua nuova posizione, Marie-Laure Marchand aiuterà l’azienda a sviluppare e implementare le strategie e lo sviluppo del business dei prodotti di consumo globali a vantaggio del Brand Building e della crescita dei ricavi su base globale.

Prima di entrare in azienda, Marie-Laure era responsabile del reparto Global Consumer Products presso Xilam, lo studio di animazione francese che ha lanciato con successo il programma licensing di Oggy e i maledetti scarafaggi. Ha ricoperto anche incarichi come Global Licensing Acquisitions Director per Brand Loyalty, una società specializzata in loyalty e promozione nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari. In precedenza, Marchand ha lavorato presso Studio 100 e Nelvana dove ha gestito marchi prestigiosi come L’Ape Maia, Babar, Franklin e Beyblade.

Tags from the story