Acamar Films si prepara a un’ulteriore crescita globale per ‘Bing’

Acamar Films ha nominato tre nuove agenzie di licensing per rappresentare Bing in Russia, CEE e Paesi Nordici.

Acamar Films, la casa di produzione londinese dietro la pluripremiata serie prescolare Bing, ha nominato tre nuovi agenti licensing mentre cerca di capitalizzare ulteriormente il fascino universale della sua serie animata di successo.

Le nuove agenzie sono Megalicense per la Russia, CPLG per la CEE e Alicom Licensing per i paesi nordici, e sono state selezionate per collaborare con il team di Acamar per guidare e gestire le relazioni tra tutti i principali account licensing e retail che guideranno la strategia di crescita di Bing in tutti i territori.

Megalicense è una delle principali agenzie di licensing russe, con una solida esperienza nella costruzione di licenze e nella gestione di lanci di giocattoli. Avendo lavorato su marchi internazionali prescolari, Megalicense è ben posizionata sul mercato con la sua consolidata rete di relazioni di retailer e distributori. Bing è stato lanciato sugli schermi televisivi russi nel settembre 2018 sul canale a pagamento O! in blocchi di due ore due volte al giorno nei fine settimana. Nel marzo 2019, Bing ha debuttato sul canale free Karousel, dove è già in cima alle classifiche.

L’agenzia di fama mondiale CPLG rappresenterà Bing per i mercati CEE, basandosi sulla presenza già consolidata in Polonia e sullo sviluppo di nuovi mercati. Repubblica Ceca e Ungheria saranno i prossimi mercati di lancio, mentre Acamar espande l’attività in tutta la regione in linea con i piani broadcast e licensing.

Già un successo importante in Polonia, Bing è stato lanciato su MiniMini+ nel 2016 e va in onda due volte al giorno con successo costante. Il canale YouTube locale di Bing ha attirato 90 milioni di visualizzazioni dal lancio nel 2017 ed è attualmente il canale di maggior successo nella rete globale YouTube di Bing. Allo stesso modo, l’attività dei social media in Polonia è fiorente, con forti livelli di coinvolgimento sia su Facebook che su Instagram. La prima uscita nei cinema con “Bing at the Cinema” si è tenuta nell’ottobre 2018 in 26 cinema Multikino e, a causa della grande richiesta, la permanenza nei cinema è stata estesa a 8 settimane, con un risultato di ben 9.000 spettatori.

Oltre a MiniMini+, il nuovo partner broadcaster JimJam ha lanciato nell’ottobre 2018 10 episodi in doppia rotazione quotidiana in Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Romania e Lituania. Le novità per Bing sono rappresentate da Česká Televize in Repubblica Ceca, che lo lancerà a settembre 2019, Puls TV in Polonia per il terzo trimestre 2019 e M2 in Ungheria per il settembre 2019.

Con oltre 34 anni di esperienza nel settore delle licenze, la consolidata agenzia Alicom Licensing rappresenterà Bing nella regione nordica. Bing è in onda in quei territori già dal 2015 su SVT Barnkanalen in Svezia e su NRK Super in Norvegia. Nel febbraio 2019, il partner nordico per l’Home Entertainment di Acamar, SF Kids, ha lanciato per la prima volta Bing su DVD e SVOD. Inoltre, un nuovo canale YouTube di Bing in lingua svedese è stato lanciato nell’aprile 2019.

Bing è attualmente trasmesso in 117 paesi, con la copertura online in attuale espansione. Con oltre 450 milioni di visualizzazioni di contenuti Bing su YouTube, Acamar sta cercando di rafforzare ulteriormente la propria posizione di broadcaster globale su entrambi i canali lineari e digitali.