Cartoonito trasmetterà “RAINBOW RANGERS” di Genius Brands

Attualmente in onda negli Stati Uniti su Nick Jr. e un lancio previsto a breve in tutta l’America Latina su Nickelodeon e NOGGIN, Rainbow Rangers debutterà quest’estate su Cartoonito in Italia.

In seguito alle recenti notizie di Genius Brands International “Genius Brands” che annunciavano il via della seconda stagione di Rainbow Rangers e il lancio della serie prescolare in America Latina su Nickelodeon e NOGGIN, la società ha firmato il suo primo accordo chiave europeo per la stagione uno (52 x 11′) della serie con la rete italiana per bambini Cartoonito, il canale per bambini in età prescolare frutto della joint venture tra Turner (azienda WarnerMedia) e RTI Mediaset. Nel 2018, Cartoonito è stato il primo tra i canali commerciali per bambini che hanno come target la fascia demografica di 4-7 anni con uno share di oltre il 9%.

Rainbow Rangers, che sarà doppiato in italiano per Cartoonito, è una serie che segue le avventure di sette ragazze che si prendono cura del pianeta Terra, proteggendo persone, animali, risorse e la bellezza naturale del nostro mondo. Dal debutto su Nick Jr. di Nickelodeon negli Stati Uniti nel novembre 2018, la serie, che va in onda da lunedì a venerdì nel pomeriggio e la domenica mattina, ha costantemente raccolto i rating migliori, specialmente tra i bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. Oltre a Nick Jr. negli Stati Uniti, Nickelodeon e NOGGIN in America Latina e Cartoonito in Italia, Genius Brands è attualmente in trattative con altre importanti emittenti di tutto il mondo, che saranno annunciate a breve.

Rainbow Rangers vanta un team unico e altamente qualificato di animatori e professionisti del settore, tra cui Rob Minkoff (il regista de Il Re Leone della Disney), Shane Morris (coautore Disney di Frozen), Tim Mansfield, e l’autrice e scrittrice nominata agli Emmy Award Elise Allen (Dinosaur Train, Lion Guard, Barbie specials), che lavora come head writer e co-creatrice. Il leggendario alunno di Disney Ruben Aquino, responsabile del design e dell’animazione di molti dei personaggi più iconici della Disney per film come Il re leone, La bella e la bestia, La sirenetta, Mulan e Frozen. Il pluripremiato regista Michael Maliani dirige la serie, e il produttore Andy Heyward, presidente e amministratore delegato di Genius Brands, è il produttore esecutivo.