Xilam Animation nomina Capucine Humblot come Head of Licensing and Merchandising

Lo studio di animazione francese Xilam Animation ha nominato Capucine Humblot come responsabile delle licenze e del merchandising.

Humblot riferirà a Morgann Favennec, EVP Global Sales Development, e sarà responsabile della supervisione dell’attività circa i prodotti di consumo delle property di successo a livello mondiale di Xilam tra cui Oggy e i maledetti scarafaggi, Zig & Sharko e Paprika, oltre a sviluppare i piani strategici licensing e merchandise per l’ambiziosa serie spin-off per l’età prescolare annunciata di recente, Oggy Oggy. Humblot starà di base nella sede centrale di Xilam a Parigi.

Humblot si unisce a Xilam dopo aver lavorato per il distributore di giochi, oggetti da collezione e giocattoli, Asmodée, dove ha ricoperto la posizione di Brand Developer e ha gestito il team creativo interno. Prima di questo, Humblot è stata Product Manager di TF1 Games / Dujardin e ha gestito giochi e giocattoli per bambini, dall’ideazione alla produzione. Ha iniziato la sua carriera in Mattel come Product Manager Assistant su marchi come Barbie, Monster High e Fisher Price.

Tags from the story