Xilam Animation lancia la serie prescolare ‘Oggy Oggy’

La nuova serie è uno spin-off dell’animazione di successo mondiale Oggy e i maledetti scarafaggi.

Lo studio di animazione francese Xilam Animation sta sviluppando una nuova versione della sua property iconica Oggy e i maledetti scarafaggi: un’originale serie comica prescolare, Oggy Oggy. Prima serie animata in CGI di Xilam, Oggy Oggy inizierà la produzione la prossima estate con due stagioni consecutive (156 x 7′) e un budget globale di 22 milioni di dollari. Nei prossimi due anni, un team di 150 persone lavorerà attivamente alla produzione negli studi di Xilam, e la prima stagione dovrebbe essere lanciata verso la fine del 2020 e la seconda stagione l’anno successivo.

Lo show seguirà le avventure del protagonista di Oggy e i maledetti scarafaggi nella sua infanzia, quando era un gattino piccolo ed entusiasta. Oggy Oggy è un gattino felice in un mondo di piccoli gatti colorati. Sensibile e compassionevole, è pieno di meraviglia e pronto ad aiutare tutti quelli che incontra. Un po’ ostacolato dalla sua goffaggine e dal suo candore, finisce per causare ulteriori disastri.

Questo nuovo progetto aiuterà Xilam a raggiungere diversi obiettivi strategici. Espande un marchio popolare a un pubblico più giovane ed estende la presenza di Xilam in campo prescolare dopo il successo globale di Paprika. Dato che Xilam prevede di produrre almeno metà del suo futuro portfolio in CGI, questa prima serie dimostrerà le capacità dell’azienda nell’utilizzo della tecnica CGI, in particolare nel suo studio di animazione ad Angouleme, insieme alla sua consolidata reputazione per l’arte visiva e la commedia.

Lo sviluppo di Oggy Oggy ha permesso a Xilam di implementare una strategia di licensing fin da subito, durante la progettazione della serie, assemblando un vasto programma di prodotti di consumo per Oggy Oggy attraverso categorie chiave tra cui giocattoli, abbigliamento e articoli per la casa. Poiché il marchio ha già un riconoscimento a livello mondiale tra bambini e genitori, con le novità che verranno presto annunciate a livello mondiale tra televisione e digitale, Xilam si aspetta che Oggy Oggy diventi un significativo incentivo per i suoi ricavi.

Xilam Animation ha recentemente festeggiato il 20° anniversario di Oggy e i maledetti scarafaggi con 350 episodi disponibili in UHD e trasmessi in oltre 190 territori. La property vanta inoltre oltre 3,6 milioni di follower su YouTube e oltre 150 milioni di visualizzazioni al mese, mentre su Facebook Oggy e i maledetti scarafaggi ha raggiunto i 3,8 milioni di fan e le varie app hanno raggiunto oltre 20 milioni di download.