Very Hungry Caterpillar collabora con JoJo Maman Bébé per una nuova gamma di abbigliamento

L’accordo con il marchio di abbigliamento per bambini porta il brand in oltre 90 negozi in tutto il Regno Unito e in Irlanda, nonché nei negozi statunitensi di JoJo Maman Bébé.

Rocket Licensing, l’agente licensing per The Very Hungry Caterpillar di Eric Carle nel Regno Unito e Irlanda, ha annunciato un importante accordo di licenza Direct to Retail con JoJo Maman Bébé, il marchio preferito nel Regno Unito per abbigliamento e accessori madre-bambino .

La primissima linea JoJo Maman Bébé The Very Hungry Caterpillar, destinata ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, è disponibile in più di 90 negozi JoJo Maman Bébé a livello nazionale e online dal 1° maggio. La gamma sarà inoltre venduta nei negozi statunitensi di JoJo Maman Bébé e online negli Stati Uniti dal 13 maggio. La collezione, composta da cinque pezzi, comprende un top, un pagliaccetto, un set di leggings e t-shirt e due tutine.

La collezione sarà commercializzata nei negozi insieme ad altri famosi prodotti su licenza di The Very Hungry Caterpillar: i giocattoli Rainbow Design, i libri Penguin e i prodotti di Paul Lamond Games.

La nuova collezione sarà supportata da azioni di PR e iniziative di marketing, tra cui una campagna di influencer social e concorsi sui social media.

Questo importante accordo non solo sottolinea la forza continua del marchio, ma è una parte importante delle celebrazioni per il 50° anniversario di The Very Hungry Caterpillar – celebrazioni che hanno visto quest’anno numerosi licenziatari vendere prodotti al dettaglio in settori diversi come articoli da toeletta, gioielli, zaini, articoli da regalo personalizzati insiemi a playset educativi su farfalle e insetti.

Queste nuove aggiunte si uniscono a un’impressionante quantità di licenziatari confermati che lanceranno nuove gamme per l’anniversario – come Rainbow Designs Ltd con la sua nuova collezione di giocattoli per neonati Tiny and Very Hungry Caterpillar e la nuova collezione di babywear di Dennicci. Nuovi prodotti sono inoltre in arrivo o sono disponibili in altri settori, come costumi, prodotti per il giardinaggio e articoli di cancelleria.

Puffin, l’editore di The Very Hungry Caterpillar, pubblicherà sei nuovi libri in occasione di questo anniversario, tra cui un’edizione gold del 50° anniversario, supportata da una campagna di marketing e PR che include Very Hungry Birthday Parties in centinaia di librerie, una grande campagna online, illuminazioni in giro per Londra con proiezioni di farfalle e il posizionamento del nostro bruco preferito sui media stampa, online e broadcast.

Un intenso programma di concorsi, letture, eventi retail, nuove licenze, promozioni online e su riviste e il supporto della stampa femminile, per bambini e famiglie e online continuerà ad estendere la consapevolezza del grande compleanno del marchio nel 2019, per non parlare del live show e la campagna Giant Wiggle più grande e migliore di sempre – per l’iniziativa benefica Action for Children – arrivata ora al suo quinto anno.

Con oltre 50 milioni di copie, The Very Hungry Caterpillar è uno dei personaggi per bambini più popolari dell’editoria – o di qualsiasi altro mezzo – che rinnova e accresce il suo pubblico a ogni nuova generazione. Nel Regno Unito, il bruco preferito al mondo ha già ispirato linee di giocattoli per la crescita, peluche, giochi, biancheria da letto, abbigliamento, puzzle, set di attività, biglietti di auguri, articoli da toeletta e molto altro.

La campagna di licenze per The Very Hungry Caterpillar di The World of Eric Carle è gestita nel Regno Unito dalla società di licensing indipendente Rocket Licensing attraverso l’agente mondiale The Joester Loria Group. The Very Hungry Caterpillar è il fulcro della campagna di licensing globale di successo del marchio The World of Eric Carle, che riunisce le opere dell’autore e artista Eric Carle.