Pitti Bimbo: nasce THE KID’S LAB!

Al Top Floor del Padiglione Centrale una piattaforma per tutte le espressioni della ricerca kidswear.

L’edizione estiva di Pitti Bimbo (dal 20 al 22 giugno 2019) porta con sé una grande novità che rivoluziona gli spazi espositivi e rende omaggio al mood creativo del childrenswear. Si chiama The Kid’s Lab. Un nuovo nome per un nuovo progetto che riunisce al Top Floor del Padiglione centrale della Fortezza le sezioni KidzFIZZ, #ACTIVELAB, The Nest, EcoEthic e Kid’s Evolution, ovvero le declinazioni più vivaci della ricerca nella moda bimbo. Un layout innovativo e colorato, ideato da Storage Milano, accoglie i brand e sperimenta spazi comuni per progetti speciali rivolti ai buyer, alla stampa e agli influencer.

Tanti i “contenuti speciali” di The Kid’s Lab:

  • The Extraordinary Library: l’atteso “corner” letterario che, a questa edizione, offrirà un interessante focus sulle storie al femminile.
  • OFF the PAGE… And in the World of Fashion: una selezione accurata dei più talentuosi illustratori internazionali.
  • La partecipazione speciale di Chopard a sostegno dell’Andrea Bocelli Foundation per il progetto di ricostruzione della scuola primaria e dell’infanzia di Muccia.
  • Una famiglia, tutti i colori: 65 ritratti di mamme adottive e dei loro bambini realizzati dal celebre fotografo newyorkese Tom Watson per l’associazione Mamme per la pelle.
  • Un’area firmata Milk Magazine con foto che raccontano la relazione tra un genitore e il suo bambino.
  • Un evento imperdibile: la presentazione del nuovo libro della celebre designer e illustratrice francese Nathalie Lété, Craft the Seasons: 100 Creations.
  • Infine, uno spazio tutto dedicato al progetto The Playful Living, insieme al magazine Style Piccoli.
Tags from the story
,